Star del cinema su scala mondiale, Sienna Miller è una delle attrici più famose e amate. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalle origini alla vita sentimentale…

Sienna Miller ha una vita intensa tra moda, cinema e… amore! Scopriamo tutti i segreti della star di Anatomia di uno scandalo, la serie Netflix che la vede tra i protagonisti: ecco chi è dentro e oltre il set che l’ha resa celebre nel mondo, dalla biografia ai grandi amori che costellano la sua storia.

Chi è Sienna Miller e dove vive?

Sienna Miller è nata a New York, il 28 dicembre 1981, sotto il segno del Capricorno, ed è un’attrice, modella e stilista britannica di origine statunitense. Vive tra la Grande Mela e Londra e nel corso della sua carriera sul set ha incassato numerosi successi e riconoscimenti.

Nel 2008 è arrivata la candidatura al Premio BAFTA come migliore artista emergente, poi al Golden Globe con il ruolo di Tippi Hedren nel film The Girl. Ha recitato al fianco del collega Bradley Cooper in American Sniper di Clint Eastwood.

Sienna Miller ha trascorso gran parte della sua infanzia a Londra. Figlia di genitori hippy (poi separati), ha una sorella maggiore di nome Savannah, professione stilista e designer. La madre è Jo Miller, origini sudafricane, direttrice della scuola d’arte drammatica Lee Strasberg (frequentata dalla stessa star), il padre è Ed Miller, bancario.

La vita privata di Sienna Miller

L’attrice ha alle spalle l’amore con il gallerista Lucas Zwirner, che sarebbe finito nel 2020 a un soffio dalle nozze. Prima era stata fidanzata con i colleghi Jude Law e poi con Tom Sturridge, quest’ultimo padre della sua unica figlia Marlowe Ottoline Layng, nata nel 2012. Sarebbe stata inoltre legata al regista Bennett Miller e agli attori Balthazar Getty, Josh Hartnett e Rhys Ifans, tutti volti noti del jet set.

Oggi Sienna Miller è ufficialmente single, ma la sua vita privata è finita spesso sotto i riflettori tra nuove relazioni e fallimenti. Nel 2021 è spuntata la notizia di una presunta love story con Archie Keswick, uomo d’affari, sebbene senza conferme.

Altre 3 cose da sapere su Sienna Miller

– Su Instagram è “siennathing”, ha un account con una sola foto e oltre 800mila follower!

– Il nome completo dell’attrice è Sienna Rose Miller.

– Ha debuttato nel 2001 con una piccola parte in South Kensington, di Carlo Vanzina, e il primo ruolo di rilievo è stat in The Pusher.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-04-2022


Chi è Ben Affleck: biografia e storia del divo statunitense

Catherine Spaak: chi è l’ultimo marito dell’attrice, Vladimiro Tuselli