Il sequel di Sex and the City ci ha presentato Sarita Choudhury, un’attrice che ha subito rapito il cuore degli spettatori!

Sex and the City è tornato alla ribalta grazie al suo sequel dal titolo And just like that… Gli eventi narrati sono post pandemia e introducono gli spettatori a nuovi personaggi. Uno di questi è Selma, una donna di origini indiane sessualmente emancipata interpretata da Sarita Choudhury. L’attrice ha alle sue spalle una filmografia di tutto rispetto ed una storia di affermazione e lotta al pregiudizio. Chi è Sarita?

Sarita Choudhury: biografia

Sarita nasce a Londra il 18 agosto 1966 sotto il segno del Leone da madre inglese e padre indiano. La passione per la recitazione non è immediata, infatti la ragazza decide di intraprendere gli studi di economia presso la Queen’s University nella città di Ontario in Canada. Durante gli anni universitari, Sarita scopre la recitazione. Nota che nel programma accademico è presente anche un corso di film e recitazione e decide di aderirvi. Le sue doti attoriali esplodono e le consentono ben presto di trovare un agente ed ottenere i suoi primi ruoli.

Il primo grande ruolo arriva nel 1991 al fianco di Denzel Washington nel film Mississipi Masala. La troviamo anche nel film La casa degli spiriti al fianco di Jeremy Irons e Glenn Close e nel film Fresh Kill, in cui Sarita interpreta una madre single omosessuale. Nel 1997 arriva il successo televisivo grazie alla serie Kings basata sulla biblica storia di Re David. Nel 2011 torna in tv grazie alla serie Homeland. Al cinema torna grazie alla saga degli Hunger Games. Nel 2021 ottiene il ruolo di Selma nel sequel della nota serie Sex and the city … And Just like that.

Eccola in una foto di scena:

Sarita Choudhury: vita privata

Sarita possiede un account Instagram che aggiorna regolarmente. Il suo account, tuttavia, contiene solo post dedicati al mondo lavorativo. Non sappiamo se Sarita sia single o impegnata.

Sarita Choudhury: 3 curiosità su di lei

Nonostante la grande riservatezza dell’attrice, che ha sempre optato per lavori indie rispetto a grandi produzioni, siamo riusciti a scovare delle sue peculiarità. Ecco a voi 3 curiosità su di lei!

1- Sarita si è detta sfavorevole all’uso di app di incontri. Preferisce l’approccio diretto.

2- Sarita si è espressa a favore della comunità Indiana. In modo specifico all’interno del contesto cinematografico, incitando i produttori a creare più ruoli per la loro etnia.

3- Sarita ha dichiarato molto spesso di temere l’impatto di Internet e di aver imparato a gestirlo. Soprattutto per quanto riguarda la questione haters.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2022 11:35


Stefania Constantini: chi è la “ragazza d’oro” del curling

Maccio Capatonda: tutte le curiosità nascoste sul comico di LOL 2