Sarah Varetto: tutto quello che non sai sulla giornalista

Ha intrapreso una luminosa carriera nel giornalismo televisivo e ha sposato un collega: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima Sarah Varetto!

Sarah Varetto è uno dei volti di punta del giornalismo italiano. Editorialista di Sky Tg24, da anni è sulla cresta dell’onda con la sua eleganza e professionalità. Ha origini piemontesi e ha sposato un siciliano: scopriamo tutte le sfumature di una biografia che vi sorprenderà…

Chi è Sarah Varetto?

Sarah Varetto, secondo nome Eugenia, è nata a Torino sotto il segno del Cancro, il 18 luglio 1972. È figlia unica e la sua è stata un’infanzia felice con mamma Laura, titolare di un negozio di quadri, e papà Giovanni, ex impiegato Fiat.

Ha conseguito il diploma allo Scientifico e si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. È una giornalista affermata, forte di una carriera brillante sin dall’esordio (datato 1992, nelle vesti di collaboratrice per una emittente locale piemontese).

Sarah Varetto
Sarah Varetto

Chi è il marito di Sarah Varetto, Salvo Sottile

Sarah Varetto ha un marito famoso nel mondo del giornalismo e della televisione: Salvo Sottile. Lui è più piccolo di un anno, essendo nato nel 1973, e ha origini siciliane. È stato conduttore di Quarto Grado, tra le tante trasmissioni di cui si è occupato, e Matrix.

La coppia si è unita in matrimonio nel 2004, e dall’unione sono nati due splendidi figli: Giuseppe e Maya. Il primo incontro dei coniugi Sottile sarebbe avvenuto negli studi Sky…Si vocifera che non nutrissero una reciproca simpatia, ma qualcosa è scattato nei loro cuori sino a portarli alle nozze!

Nel luglio del 2019 Dagospia ha riferito di una crisi di coppia.

Dove abita Sarah Varetto

Sarah dopo aver lasciato Torino si è trasferita per lavoro a Roma (e lì ha sposato Salvo Sottile). Non ci sono conferme ma la coppia potrebbe abitare a Milano.

5 curiosità su Sarah Varetto

-Sarah Varetto ha vinto diversi premi: nel 1999 il Casalegno giovani, cui seguono il Premio Tular e molti altri riconoscimenti!

-Nel 2011 è succeduta a Emilio Carelli nella direzione di Sky Tg24, restandovi in carica sino al 2018.

-Nel 2019 è diventata la responsabile dei progetti giornalistici Sky per tutta l’Europa!

-Con Alan Friedman, ha fondato il sito dedicato alla galassia dell’economia, maieconomia.com, che dopo 2 anni è stato tradotto anche in un apprezzato programma televisivo (in onda su La7)!

-Non è molto attiva sui social, e ha un carattere molto riservato. Su Instagram pochissimi scatti e nulla sulla sua sfera personale.

ultimo aggiornamento: 16-07-2019

X