Sara Serraiocco è una talentuosa attrice italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Sara Serraiocco è una delle attrici più in vista del panorama italiano e, dopo una carriera come ballerina, è riuscita a realizzare il suo più grande sogno. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla celebre attrice dal lavoro sul set (che le è valso innumerevoli premi) fino alla nascita di sua figlia Maria.

Sara Serraiocco
Sara Serraiocco

Chi è Sara Serraiocco: la carriera

Nata a Pescara il 13 agosto 1990 (sotto il segno zodiacale del Leone) Sara Serraiocco è cresciuta a Francavilla di Mare (provincia di Chieti) e a seguire si è trasferita a Roma, dove ha frequentato il Centro Sperimentale di cinematografia, dove si è diplomata nel 2015. Il suo primo ruolo importante stato quello di protagonista nel film Salvo, dove ha interpretato la ragazza cieca Rita. La sua interpretazione le è valsa numerosi premi, tra cui il Globo d’oro alla miglior attrice e il Premio Gugliemo Biraghi.

Nel 2014 ha intepretato Chiara D’Assisi nella miniserie Francesco e nel 2015 ha partecipato al film Cloro. Ha recitato anche nei film L’Accabadora e ne La ragazza del mondo (per il cui ruolo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti). Nel 2017 è stata protagonista del film Non è un paese per giovani, e a seguire ha recitato in Brutti e Cattivi e Countepart. Ha vestito i panni d’attrice anche in In viaggio con Adele e Lo spietato, inoltre è stata protagonista del film Non Odiare, e per questo ruolo ha vinto il Nastro D’Argento. Ha recitato anche nei film Il Signore delle Formiche, Siccità e Il primo giorno della mia vita (di Paolo Genovese).

Sara Serraiocco: la vita privata

L’attrice è madre di una bambina di nome Maria (nata nel 2022) avuta insieme al suo compagno, Maurilio Mangano. Non sono note molte informazioni sulla coppia, che ha sempre vissuto la sua vita privata nel massimo riserbo. L’attrice abita a Roma, ma non sono noti dettagli sul suo patrimonio o sulla sua famiglia.

Sara Serraiocco: chi è il fidanzato dell’attrice

Nato a Palermo nel 1980 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita) Maurilio Mangano è un casting director, regista, fotografo e scrittore. Lui e Sara Serraiocco si sarebbero incontrati grazie al loro comune lavoro, ma hanno sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla loro vita privata e sulla loro storia d’amore.

Sara Serraiocco: le curiosità

– Prima d’intraprendere la carriera di attrice studiava per diventare ballerina, ma un grave infortunio l’ha costretta ad abbandonare questo tipo di carriera.

– Non ama andare ai party e fare vita mondana.

– Per interpretare il suo ruolo ne La ragazza del mondo ha frequentato le riunioni dei Testimoni di Geova.

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.

– Le piace acquistare oggetti e mobili nei mercatini dell’usato.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 12:01


Quello che non sai su Aurora D’Amico, la cantautrice che ha conquistato TikTok con le sue cover in inglese

Chi è Attilio Romita, il giornalista del Tg1 che ha partecipato al GF Vip