Sara Gaudenzi è diventata uno dei volti più chiacchierati dell’edizione 2025-2026 del programma condotto da Maria De Filippi.
Sara Gaudenzi ha accresciuto la sua notorietà, legata alla professione di influencer e modella, grazie alla sua partecipazione al dating show “Uomini e Donne” su Canale 5. Con il suo carattere schietto e determinato, è passata da corteggiatrice di Flavio Ubirti, a tronista in un colpo di scena inedito per lo storico programma. Di seguito, una panoramica su di lei.
La biografia e la carriera di Sara Gaudenzi
Nata il 23 dicembre 2000 a Civitavecchia (RM), sotto il segno del Capricorno, Sara Gaudenzi proviene da una famiglia con origini laziali. Diplomata al liceo delle scienze umane, ha frequentato accademie di moda, cinema e televisione, coltivando le sue passioni. In particolare, ha sempre mostrato interesse per il fitness e le arti performative.
Sara ha praticato hip-hop a livello agonistico per circa 10 anni, nuoto e pallavolo. Ma ha anche scelto di studiare all’università Lettere Moderne con indirizzo Arte, Musica e Spettacolo, con l’aspirazione di insegnare o lavorare nel teatro. Si è laureata nel maggio 2023 con una tesi dal titolo: “Il rapporto tra la televisione contemporanea e l’universo dei social media”.
Dapprima Sara si è lanciata nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza. Infatti, ha partecipato a Miss Italia nel 2017, vincendo il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Lazio. Questo le ha permesso di accedere alle pre-finali nazionali a Jesolo, segnando il suo debutto nel circuito della bellezza.
Sara ha costruito una sua significativa fanbase grazie alla pubblicazione di contenuti su lifestyle, fitness e moda. Ma ha anche ottenuto un credito IMDb per il ruolo in Crysalide (un corto o progetto minore).
La sua avventura a “Uomini e Donne”
Sara Gaudenzi, dopo aver partecipato ai casting del dating show di Canale 5, è approdata come corteggiatrice del tronista Flavio Ubirti, ex tentatore di Temptation Island.
Come corteggiatrice ha attirato l’interesse del tronista creando un bel feeling con lui sin da subito. Il 22 settembre 2025, durante una registrazione, ha vissuto un momento particolare. Di fatto, dopo un litigio acceso con Flavio – in cui lo ha definito “moscio” per la mancanza di carattere e sincerità – Maria De Filippi l’ha interrotta e le ha offerto il trono, dicendole: “Sara, alzati, lascia perdere, vatti a sedere sul trono”.
Un retroscena diventato subito noto in rete, dove si è commentata la notizia del suo passaggio da corteggiatrice a tronista. Sara ha infatti accettato, passando da pretendente a protagonista, un episodio simile è avvenuto a “Uomini e Donne”, all’epoca del trono di Alessandro Zarino. L’ex tronista aveva proposto alla corteggiatrice Veronica Burchielli, di uscire dal programma insieme, ricevendo un “no”. Subito dopo alla corteggiatrice fu proposta la sedia rossa.
La promozione di Sara a tronista ha lasciato impassibile Flavio in studio, dando ragione alle critiche della ragazza sul suo atteggiamento passivo.
La vita privata di Sara Gaudenzi
Non sono trapelate indiscrezioni su di lei, né sono noti gossip, prima del suo cammino televisivo del dating show più longevo della televisione.
Dove vive?
Dovrebbe vivere a Civitavecchia, cittadina sul litorale laziale, a cui è legata sin dalla sua nascita.
Curiosità su Sara Gaudenzi
– Ama la danza, il fitness e seguire le tendenze moda. Sin da piccola, ha coltivato i suoi sogni che l’hanno spinta a cimentarsi con il mondo dell’arte. “Sul palcoscenico ho trovato la mia dimensione” – ha confidato Sara parlando delle sue passioni.
– Sara è anche un’appassionata di musica, ha svelato di ascoltare di tutto, dal pop all’elettronica. Inoltre, ama viaggiare (come evidenziato dalle cartelle in evidenza su Instagram), ed il cucito ed il taglio. Il suo film preferito è Titanic. Infatti, si è definita una romantica che cerca un partner con “forza caratteriale”, oltre alla bellezza esteriore.
– Il suo profilo Instagram mostra foto da influencer, con focus su moda, viaggi e lifestyle. Non mancano post più personale con familiari e amici, ma anche scatti che mostrano i suoi tatuaggi e che tifa Roma.
– Prima di diventare tronista, Sara seguiva e veniva seguita su Instagram dall’ex tronista Gianmarco Steri. Questo ha alimentato gossip su un possibile flirt o amicizia pregressa, con diversi utenti del web che hanno speculano su una “conoscenza” nascosta.
– Per via del suo carattere ‘pepato’, ha incuriosito il pubblico televisivo sin dalla sua entrata come corteggiatrice. Per la sua schiettezza, ha conquistato lo studio definendo Flavio “moscio” e rifiutandosi di eliminarsi nonostante le sue insistenze. Questo l’ha resa la corteggiatrice più commentata, con Flavio stesso che ha ammesso di essere “cotto” di lei prima del litigio tra i due che ha portato ad un punto di non ritorno.
