Ryan Gosling: sapevi che ha una band rock e ha inciso un album?

Tutto quello che (forse) non conosci su Ryan Gosling, attore amato dalla critica e dal pubblico che ha una grandissima passione per…

chiudi

Caricamento Player...

Ryan Gosling è senza alcun dubbio l’attore del momento. Osannato dalla critica e amatissimo dal pubblico femminile (e non solo), ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore protagonista del pluripremiato film “La La Land“.

6 curiosità su Ryan Gosling

  • Classe 1980, Ryan Thomas Gosling è nato il 12 novembre a Londra da padre operaio e madre segretaria. Ha 36 anni ed è alto 1,86 m.
  • Sapevi che… a soli 12 anni debutta nel mondo dello spettacolo partecipando allo show televisivo “The All-New Mickey Mouse Club” con Justin Timberlake, Britney Spears e Christina Aguilera. Per entrare nello show ha dovuto superare un provino contro 17 mila persone!
  • Ha una grande passione per….Rambo e Dick Tracy. In pochi sanno che collezione giocattoli e gadget dedicati al fumetto e al film. Chissà che un giorno non possa interpretare il mitico personaggio!
  • Si è tatuato da solo la zampa di un mostro sull’avambraccio sinistro. Peccato che sembri un cactus!
  • Ryan è un grandissimo appassionato di musica. E’ un bravissimo chitarrista jazz e ha creato i Dead Man’s Bones, gruppo rock con cui ha pubblicato nel 2009 un album. Uno dei brani presenti nel disco è stata scelta come colonna sonora del film horror “L’evocazione – The Conjuring“.
  • E’ un amante della solitudine. Quando non è impegnato sul set preferisce trascorrere il tempo da solo semmai lavorando a maglia oppure ascoltando la musica.

Ryan Gosling: film, figli e vita privata

Considerato uno degli attori più richiesti di Hollywood, Ryan Gosling ha recitato in tantissimi film di successo. Dal debutto nel 1997 in “Il mio amico Frankenstein”, “Il sapore della vittoria – Uniti si vince”, “The Believer”, “Il delitto Fitzgerald”, “Le pagine della nostra vita”, “Il caso Thomas Crawford”, “Drive”, “Come un tuono”, “Solo Dio perdona”, “La grande scommessa”, “The Nice Guys”, “Song to song” e “Blade Runner 2049“. Diverse le nomination ricevute: due agli Oscar rispettivamente per “Half Nelson” e “La La Land“, quattro ai Golden Globe per i film” Lars e una ragazza tutta sua”, “Blue Valentine”, “Le idi di marzo” e “Crazy, Stupid, Love.”

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è stato legato all’attrice Premio Oscar Sandra Bullock conosciuta sul set di “Formula per un delitto“. Durante le riprese de “Le pagine della nostra vita” si è follemente innamorato di Rachel McAdams definita come “uno dei grandi amori della sua vita”. Dal 2011 è felicemente sposato con Eva Mendes, anche lei conosciuta sul set di “Come un tuono“. Dal matrimonio sono nate due bellissime figlie: Esmeralda Amata e Amada Lee.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/fan.ryan.gosling/