Interpreta Giancarlo nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole: ecco chi è Roberto Alpi, uno dei volti maschili più amati della televisione italiana…

Da piccolo desiderava diventare un attore di successo e Roberto Alpi sembrerebbe esserci riuscito. Ha conquistato il pubblico italiano quando è entrato a far parte del cast di Centovetrine, una delle soap opere italiane più amate di sempre. L’attore, inoltre, è anche noto sul grande schermo… Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Roberto Alpi: la biografia

Nasce a Settimo Torinese, in Piemonte, il 13 luglio del 1952 sotto il segno zodiacale del Cancro. Roberto Alpi muove i primi passi a teatro, dove scopre di avere una grande passione per la recitazione.

Roberto Alpi

Dal palco passa al piccolo schermo in cui viene preso per numerose serie televisive; nel 1985, invece, debutta al cinema grazie al film di Francesco Nuti dal titolo Tutta colpa del paradiso. Da quel momento in poi la sua carriera è tutta in discesa, specialmente quando viene preso per uno dei ruoli che lo condurrà al successo.

Roberto Alpi, infatti, è noto per aver preso parte della fiction italiana di successo Centovetrine, dove ha avuto modo di interpretare uno dei protagonisti ovvero Ettore Ferri. Come ben sappiamo, però, non è l’unico personaggio ad averlo reso famoso: l’attore piemontese è anche conosciuto come Giancarlo Petrone della soap opera italiana Un posto al sole.

Roberto Alpi: compagna e figlia

Si è sempre dimostrato un uomo molto riservato, motivo per cui non ha mai desiderato mettere in piazza i dettagli riguardo la sua vita privata. Il suo matrimonio, però, non è potuto passare inosservato dal momento in cui è convolato a nozze con una sua collega, ovvero Marina Giulia Cavallini. I due sono diventati genitori di Arianna nel 1994, scomparsa, purtroppo, nel 2015 a causa di una brutta malattia.

Attualmente l’attore è separato e non sembrerebbe avere una compagna. Non abbiamo alcun tipo di informazione circa la sua residenza attuale e il suo guadagno.

3 curiosità su Roberto Alpi

-Il suo vero nome non è Roberto, bensì Fiorenzo.

-Ha doppiato in diversi film tra cui Fantasia 2000, Tutto su mia madre e Le crociate – Kingdom of Heaven.

-A quanto pare non ama i social, infatti possiede un profilo Instagram inutilizzato…

Riproduzione riservata © 2024 - DG