Elegante e raffinata, con un lavoro che adora e che la mette ogni giorno davanti a nuove sfide: ecco chi è Roberta Colombero, la contadina che cercava un marito e…

Roberta Colombero si è decisa a partecipare a un format televisivo in cui potesse realizzare il suo sogno d’amore: Il Contadino cerca moglie! Dal suo video di presentazione abbiamo imparato qualcosa di più sul conto della bella contadina Roberta Colombero, che vive e lavora in provincia di Cuneo e si è detta pronta ad accogliere un uomo nel suo cuore. Possibilmente, vorrebbe una relazione da intraprendere in Piemonte, sua terra natale.

Mai detto fu più azzeccato: ‘marito’ e buoi dei paesi tuoi…

Ci è Roberta Colombero?

Classe 1989, originaria del Piemonte, la bella contadina piemontese Roberta Colombero viene da una famiglia numerosa e molto unita. Vive a Savigliano (Cuneo) e fa la malgara (o margara, come si dice in Piemonte) con grande passione: alleva vacche da latte e il suo allevamento conta circa 250 capi di bestiame. Produce anche formaggi artigianali e la sua è un’attività che si tramanda da generazioni! Figlia unica, gestisce l’azienda con i suoi genitori.

Il Contadino cerca moglie
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilcontadinocercamoglie/

Come una buona Heidi 2.0 che si rispetti, adora i cavalli e la montagna, suo habitat naturale in cui immergersi anche nel tempo libero. Non tutti sanno che ha un caseificio a 2000 metri di quota (e che per raggiungerlo fa 15 km a piedi!). A Vanity Fair, in un’intervista sul suo curioso profilo di giovane allevatrice, aveva detto: “Già a 2/3 anni andavo con loro in stalla e le vacche e i vitellini sono diventati i miei compagni di giochi“.

Roberta Colombero: vita privata

Per trovare l’amore della sua vita, ha scelto di partecipare a Il contadino cerca moglie 2018, format in onda su Fox Life. Prima dell’ingresso nel programma, è stata felicemente single per 5 anni.

Roberta ha detto di sognare un compagno che sappia ricavarsi del tempo per coltivare la propria cultura, meglio se poeta o scrittore, e che le lasci i suoi spazi.

Roberta Colombero: curiosità

L’allevatrice ha svelato di avere ben poco tempo per le ferie: solo per tre settimane all’anno riesce a ritagliarsi un po’ di spazio per il relax.

Ha lavorato in diversi ranch in Virginia e Arizona, in Inghilterra e Irlanda, come ha svelato a Vanity Fair: esperienze che l’hanno formata e le hanno permesso di approfondire nuove competenze zootecniche.

Tra le sue passioni, leggere libri, scrivere e studiare. Non le manca affatto ‘la civiltà’ e il mondo frenetico della città: se deve scendere a valle per fare la spesa non vede l’ora di tornare in montagna nella sua oasi di quiete!

Fonte foto: https://www.facebook.com/ilcontadinocercamoglie/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-07-2018


Marianna D’Auria: ecco chi è la contadina campana de ‘Il contadino cerca moglie 4’

Kledi Kadiu ha sposato la sua Charlotte Lazzari