L’attrice comica ha un passato da clown, e solo grazie ad un incontro fortuito ha ottenuto il successo: ecco tutto quello che non sai su Rita Pelusio.

Amata dai ragazzini per aver dato vita a Morchia, una nuova fatina delle Winx, Rita Pelusio è una bravissima attrice teatrale, che si è dedicata interamente alla comicità. Ha avuto grande successo in tv come cabarettista, e ha partecipato a diverse trasmissioni. Nonostante la sua altezza – è davvero piccolina! – ha una grinta da leoni. Scopriamo qualche dettaglio sulla vita privata di Rita Pelusio.

Rita Pelusio, biografia

Rita Pelusio è nata a Milano da genitori salentini il 21 dicembre 1971, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha studiato per diventare perito aziendale corrispondenza lingue estere, e non se la cavava male. Diplomatasi con 46/60, Rita si è iscritta allo IULM, alla facoltà di Pubbliche Relazioni. A 8 esami dalla laurea, si è però ritirata.

In quegli stessi anni ha infatti capito la sua vera passione. Dapprima ha iniziato con gli studi in clowneria e mimo, per poi passare alla scuola Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, a Torino. Grazie all’incontro con Natalino Balasso, Rita ha deciso di convogliare la sua verve comica verso il mondo del cabaret.

Rita Pelusio
Fonte foto: https://www.instagram.com/ritapelusio/

Con il comico ha fondato la Compagnia degli Gnorri e, dopo aver portato in scena diverse commedie, si è fatta conoscere anche in televisione.

Nel 2006 è stata scelta da Piero Chiambretti per la sua trasmissione “Markette”, e a partire dall’anno seguente è entrata a far parte del cast di “Colorado”, venendo molto apprezzata dal pubblico.

Rita Pelusio, vita privata

Non abbiamo molte notizie sulla vita sentimentale di Rita Pelusio. L’attrice è molto riservata, tanto che i suoi account social vengono aggiornati solo raramente.

Sul suo profilo Instagram, inoltre, compaiono solo foto che la ritraggono sul palco o altre notizie sulla sua professione. Di Rita sappiamo però che ha un figlio, che si chiama Nico.

Rita Pelusio: la Winx Morchia è un suo personaggio

È grazie al figlio che è nato uno dei personaggi più amati dai giovanissimi, la Winx di “riserva” Morchia. Accompagnandolo al parco per giocare, la comica si è infatti accorta della massiccia presenza, tra i bambini, di queste fatine e ha deciso di seguire una puntata del loro cartone animato, trovando subito l’idea per la sua Morchia.

Rita Pelusio
Fonte foto: https://www.instagram.com/ritapelusio/

-In un’intervista a Skuola, l’attrice ha rivelato di aver sempre trovato difficoltà nel tedesco, tanto da aver cercato di copiare il più possibile. In compenso, era lei a passare i compiti di matematica ai suoi compagni bisognosi. Insomma, una classe di studenti davvero complementari!

-Nel 2006 Rita Pelusio è stata insignita del premio Massimo Troisi come migliore attrice comica.

-Parlando del progetto teatrale di Serena Dandini incentrato sul tema del femminicidio, “Ferite a morte”, l’attrice ha rivelato di aver avuto difficoltà nel mondo televisivo a causa del suo essere donna. “In un pezzo usavo il termine ‘ovulazione’, il capo progetto mi disse di toglierlo perché lo infastidiva, intanto guardava ammirato il regista che inquadrava, sotto la gonna, il sedere di una ballerina. Gli dissi che per me questo era volgare e offensivo, e che questo mi infastidiva”.

-A IoDonna, Rita Pelusio ha svelato qualche curiosità su di lei: è una donna vivace e molto ansiosa, che negli altri apprezza molto la delicatezza e la capacità di ascoltare. Sognando in grande, le piacerebbe avere il dono del teletrasporto, mentre il regalo più bello che abbia mai ricevuto è stato il suo pianoforte.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ritapelusio/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
attrice curiosità people tv

ultimo aggiornamento: 15-11-2018


Meg è la fidanzata di Roberto Saviano

Chi è il ballerino Miguel Chavez della scuola di Amici 18?