Pietro Sciandra: El Tigre di Avanti un altro è… uno spogliarellista!

Il suo costume di scena lo ha reso famoso in televisione, ma Pietro Sciandra era già conosciuto come El Tigre in diversi locali di spogliarello.

Un lungo mantello animalier è il suo segno distintivo: stiamo parlando di El Tigre, uno dei personaggi più curiosi del Salottino di Avanti un altro. Ad indossare i suoi panni è Pietro Sciandra, un uomo simpatico e sempre sorridente, che ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico. In televisione si spaccia come improbabile spogliarellista, ma in quanti sanno che effettivamente si è esibito in diversi locali?

Chi è Pietro Sciandra: la biografia

Pietro Sciandra è nato a Roma l’8 gennaio 1980, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Già da bambino aveva mostrato una spiccata tendenza per la recitazione, e ben presto si è reso conto che il suo sogno era di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Pietro ha studiato presso l’Istituto Tecnico Commerciale Bachelet, poi si è iscritto all’Università La Sapienza di Roma.

Nel contempo ha iniziato a presentarsi come artista, lavorando alla regia di alcuni spettacoli da lui scritti. Sul suo profilo Facebook, Pietro si descrive come scrittore, poeta, critico letterario, opinionista, giornalista, intellettuale e attore comico: in effetti, la sua versatilità lo ha reso un personaggio molto amato dal pubblico.

Sulla sua vita privata, invece, non sappiamo nulla. Sulla base di quanto scoperto dalle poche informazioni che egli stesso ha condiviso sul web, pare che Pietro sia ancora single. Le foto che pubblica sul suo profilo social sono tutte inerenti la sua attività professionale e non ci danno alcun indizio sulla sua vita sentimentale.

Pietro Sciandra
Fonte foto: https://www.facebook.com/pietro.sciandra

Pietro Sciandra ad Avanti un altro

Nell’ottobre del 2014, Pietro Sciandra fa la sua comparsa nel Salottino di Avanti un altro, nei panni di El Tigre. Il suo personaggio, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista pubblicata dalla Sdl (l’agenzia che si occupa dei casting della trasmissione), deriva da un’esperienza reale della sua vita.

Pietro si occupa infatti di spogliarelli in alcuni locali della sua zona. Sin dalle sue prime esibizioni, si è presentato sul palco con una camicia blu con disegnata una tigre, e si è così conquistato il suo soprannome. El Tigre ha fatto immediatamente colpo sul pubblico, tanto che il suo personaggio è stato riconfermato stagione dopo stagione da Paolo Bonolis.

Ma quella ad Avanti un altro non è stata la prima esperienza davanti alle telecamere, per Pietro. Ha infatti preso parte al film Ovunque tu sarai (2017), che vede protagonisti attori del calibro di Ricky Memphis e Primo Reggiani. Inoltre, collabora da anni con Radio Ciadd e ha partecipato al Festival Anime di Carta, dove si è esibito come artista.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pietro.sciandra

ultimo aggiornamento: 28-03-2019

X