Chi è Petit, il rapper di Amici in gara a Sanremo Giovani 2025

Chi è Petit, il rapper di Amici in gara a Sanremo Giovani 2025

Chi è Petit, all’anagrafe Salvatore Moccia: dal debutto ad Amici 2023 alla partecipazione a Sanremo Giovani 2025.

Petit, all’anagrafe Salvatore Moccia, è un rapper approdato alla scuola di Amici nel 2023. Inoltre è noto che sia il nipote di una famosa attrice del panorama italiano: Nadia Rinaldi. Nel 2025 è tornato in TV a Sanremo Giovani. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Petit: biografia e carriera

Nato a Roma il 23 agosto 2005 (sotto il segno zodiacale della Vergine), Petit (all’anagrafe Salvatore Moccia) è conosciuto dal pubblico tv da quando è entrato a far parte della squadra di Amici 2023-24. Il suo inedito Brooklyn ha convinto Rudy Zerbi, che nel suo debutto al programma tv gli ha anche fatto cantare Tutto Il Resto è Noia di Franco Califano

Non si conoscono ulteriori informazioni sulla carriera del rapper o sulla sua formazione e, prima dell’esperienza ad Amici, Petit non era mai apparso in tv. Nel 2025 ha partecipato a Sanremi Giovani con il brano “Un bel casino”.

Petit: la vita privata

Petit è sempre stato molto discreto per quanto riguarda la sua sfera personale. Dopo la fine della relazione con la ballerina Marisol Castellanos, conosciuta ad Amici 23, non ha mai condiviso pubblicamente dettagli su eventuali nuovi legami sentimentali.

Di lui si sa che ha radici partenopee da parte del padre e origini francesi dalla parte materna. Un legame familiare noto è quello con l’attrice Nadia Rinaldi, sua zia, che in occasione del suo diciottesimo compleanno gli ha dedicato un tenero messaggio sui social.

Petit: le curiosità

– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.

– Ad Amici ha confessato che avrebbe iniziato a comporre la sua musica a soli 13 anni, mentre avrebbe acquistato il suo primo microfono a 15. Stando a quanto riporta Novella 2000, avrebbe iniziato a scrivere i suoi primi testi musicali dopo la scomparsa della nonna, evento che lo avrebbe profondamente segnato.

– Ha iniziato ad appassionarsi al rap californiano e, solo successivamente, a quello italiano.

– Il nome Petit è un omaggio che lui ha voluto fare alla nonna scomparsa (e di origine francese).

– Su Instagram condivide molti retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per la musica.