La fama di stilista visionario l’ha portato ad essere il prescelto di Eugenia di York per il confezionamento del suo abito nuziale. Ecco chi è Peter Pilotto!

Scopriamo tutto sullo stilista più chiacchierato del Regno Unito dopo Clare Waight Keller (che ha disegnato l’abito da sposa di Meghan Markle). Stiamo parlando di Peter Pilotto, che a dispetto di un nome di impronta decisamente ‘british’ ha origini italiane…Cerchiamo di capire di più sulla sua identità, a partire dalla biografia

Chi è Peter Pilotto?

Peter Pilotto è uno stilista italo-austriaco che si è imposto nel fashion system con l’omonimo brand. Dietro questo, anche la fervida mente di Christopher De Vos, l’uomo più importante per Pilotto (scopriremo poi il perché). Un marchio nato nel 2007 dall’idea di rivoluzionare stampe e tessuti in passerella.

Pilotto è alla regia di alcuni dei più interessanti e originali outfit per numerose star internazionali, anche se probabilmente il suo nome sarà ricordato anzitutto per l’abito da sposa di Eugenia di York. La principessa l’ha scelto per il suo matrimonio con Jack Brooksbank scavalcando l’agguerrita concorrenza di firme più quotate nel fashion system.

Una virata che ha spazzato via le previsioni dei bookmakers e ha stregato tutti…Osservando la sua attività sui social, soprattutto sul profilo Instagram, è facile restare estasiati dall’estro di Pilotto!

Peter Pilotto
Fonte Foto: https://www.facebook.com/peterpilotto/

Peter Pilotto: vita privata

Della vita privata dello stilista non si sanno molte cose, anche perché nonostante sia uno degli uomini più chiacchierati nel jet set ha sempre tenuto alla sua privacy. Possiamo comunque dirvi, con assoluta certezza, che è un uomo innamoratissimo del suo partner, Christopher De Vos. Non è soltanto un suo ‘collega’, ma anche il suo fidanzato!

Si sono conosciuti durante il corso di studi alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa (Belgio, Paese natale del de Vos), ed è stato subito amore. I due fashion designer hanno deciso di fondere la loro identità artistica in un’unica anima di alta moda, dando vita al brand Peter Pilotto che vede Londra come sede principale.

Peter Pilotto: curiosità

– Secondo The Independent, la principessa Eugenia di York ha sempre indossato abiti firmati Peter Pilotto, ma la scelta di affidare allo stilista il confezionamento del suo abito nuziale sarebbe arrivata dopo averlo incontrato, per la prima volta, durante un evento di beneficenza.

– Tra le star che vestono Pilotto, Kylie Minogue e una delle prime supporters del marchio: Beyoncé! La cantante fece scalpore con un abito del designer nel videoclip del brano Apesh * t…Avrebbe poi deciso di indossare esclusivamente abiti del duo Pilotto-de Vos durante tutto il tour!

– Il brand, nel 2018, ha segnato un record assoluto tra le firme emergenti della moda: è stato venduto in 49 Paesi in tutto il mondo.

– Nel 2014 ha ricevuto il prestigioso premio BFC / Vogue Fashion Fund, che ha consentito a Pilotto di iscrivere il suo nome tra le stelle del fashion system.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/peterpilotto/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità moda people stilista

ultimo aggiornamento: 18-10-2018


Valeria Marini e Ivan Gonzalez escono allo scoperto!

Chi è Marco Di Buono, un papà ai fornelli