Pedro Pascal, famoso attore hollywoodiano, è stato il protagonista della serie tv in onda sulla piattaforma Disney+ The Mandalorian.
Origini latino-americane e un fascino irresistibile: ecco chi è Pedro Pascal, attore hollywoodiano che veste anche i panni del personaggio principale di The Mandalorian, serie andata in onda sulla piattaforma Disney+. Negli ultimi anni, inoltre, la fama e la popolarità di Pascal è accresciuta talmente tanto da essere diventato uno degli attori più richiesti ad Hollywood. Scopriamo tutto sul suo conto, dalla carriera alle curiosità.
Pedro Pascal, chi è: biografia e carriera
Classe 1975, Pedro Pascal è nato a Santiago del Cile, il 2 aprile sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Quando era ancora piccolo, però, i genitori hanno deciso di lasciare il Cile e di trasferirsi in Danimarca, per fuggire allo stato dittatoriale di Pinochet. Poco più che maggiorenne, invece, è volato oltreoceano, sempre con la famiglia, trasferendosi a New York nel 1993, dove abita tutt’ora.
La passione per il mondo della recitazione, Pascal, non l’ha ereditata in famiglia, dal momento che il padre è un medico mentre la mamma una psicologa. Fin da ragazzo, però, ha sempre avuto un grande amore proprio per il mondo del cinema e del teatro tanto da aver iniziato la sua carriera sul piccolo schermo. Ha studiato presso la Orange County High School of the Arts e la Tisch School of the Arts.
Pedro Pascal ha iniziato la sua carriera nel teatro, dove ha lavorato sia come attore sia come regista. Ha ricevuto riconoscimenti come il LA Drama Critics Circle Award e il Garland Award per la sua interpretazione di Phillip nella produzione Orphans. Nel corso degli anni ha recitato in numerose opere, classiche e contemporanee, tra cui Maple and Vine di Jordan Harrison, Beauty of the Father di Nilo Cruz, Based on a Totally True Story di Roberto Aguirre-Sacasa, Sand di Trista Baldwin, Old Comedy di David Greenspan, Some Men di Terrence McNally e Macbeth di William Shakespeare.
In televisione è apparso in diverse serie di successo come Buffy l’ammazzavampiri, The Good Wife, The Mentalist e Graceland. La fama internazionale arriva nel 2014 con il ruolo del principe Oberyn Martell nella serie HBO Il Trono di Spade. L’anno successivo entra nel cast di Narcos.
Nel 2018 ottiene il ruolo del villain Maxwell Lord in Wonder Woman 1984. L’anno successivo viene scelto per interpretare il protagonista della serie The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars, dove interpreta il mandaloriano Din Djarin.
Nel 2021 HBO lo seleziona per il ruolo di Joel Miller nell’adattamento televisivo del videogioco The Last of Us. La sua interpretazione gli vale lo Screen Actors Guild Award come miglior attore in una serie drammatica e le candidature ai Golden Globe, Critics Choice Television Award e Premio Emmy, con ulteriori due nomination agli Emmy nella stessa edizione.
Nel 2023 Pascal viene scelto per interpretare il generale Marco Acacio, antagonista nel film Il Gladiatore II di Ridley Scott; l’anno dopo recita nel film Marvel I Fantastici Quattro – Gli inizi. Sempre nel 2025 è protagonista della commedia romantica Material Love.
La vita privata
Cosa sappiamo in merito alla sua vita privata? Pedro Pascal è fidanzato? Purtroppo l’attore non ama parlare molto della sua sfera personale. L’unico scoop che abbiamo su di lui è un vecchio flirt nato proprio sul set de Il trono di Spade.
Durante le registrazione della serie, infatti, Pascal ha avuto modo di frequentare, per un breve periodo, la collega Lena Headey, che nella saga vestiva i panni di Cercei Lannister.
Se siete a caccia di indizi sui social, in particolar modo su Instagram, va detto che l’attore è molto bravo a non far capire se nella sua vita c’è una persona oppure no.
Le curiosità su Pedro Pascal
– Ama tantissimo gli animali e possiede un cane di nome Edgar.
– Pascal è stato protagonista di un videoclip, il brano Fire Meet Gasoline della cantante Sia, dove ha recitato al fianco di Heidi Klum.
– Ha un rapporto speciale con i suoi fratelli, con cui cerca di vedersi il più possibile.
– Ama tantissimo praticare sport, basti pensare che Pascal è stato anche un nuotatore a livello agonistico.
– Nel 2015 appare nel videoclip Fire Meet Gasoline di Sia, al fianco della modella Heidi Klum.
– Sostiene apertamente i diritti LGBTQIA+, soprattutto in seguito al coming out della sorella come donna trans nel 2021.
– Ha un profilo Instagram seguito da milioni di utenti in cui è molto attivo anche su questioni politiche e sociali.
