Chi è Paul Bettany, attore noto per essere Visione nei film e nelle serie TV della Marvel: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Per i fan del Marvel Cinematic Universe, Paul Bettany è Visione, il supereroe androide che è presente nei vari film degli Avengers oltre a essere il protagonista, insieme a Scarlet Witch (interpretata da Elizabeth Olsen) della serie TV WandaVision. In realtà l’attore inglese nel corso della sua carriera ha interpretato molti altri ruoli celebri in film che hanno avuto anche un grande successo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Paul Bettany: la biografia

Paul Bettany è nato a Haelesden, in Inghilterra, il 27 maggio del 1971 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). I suoi genitori hanno entrami lavorato nel mondo dello spettacolo: la madre Anne Kettle era una cantante, il padre Thane Bettany è stato un attore teatrale molto conosciuto in Inghilterra negli anni ’70.

Paul Bettany
Paul Bettany

Paul Bettany ha iniziato da giovane a studiare recitazione e nel 1994 ha esordito nella serie TV Wycliffe. Tree anni dopo, nel 1997, ha invece debuttato al cinema con il film Bent. Il primo ruolo importante della sua carriera lo ha avuto nel film Il destino di un cavaliere, nel quale ha interpretato lo scrittore Geoffrey Chaucer.

E’ poi stato tra i protagonisti di film com A Beautiful Mind, Dogville, Matt & Commander – Sfida ai confini del mare, Wimbledon, Il codice Da Vinci (dove ha impersonato il monaco Silas), Legion, prima di esordire nell’universo cinematografico della Marvel.

Nella versione originale di tutti i film di Iron Man è il doppiatore dell’intelligenza artificiale JARVIS, ha poi lavorato nei vari film degli Avengers e con Elizabeth Olsen nella serie TV WandaVision.

Paul Bettany: la vita privata

Paul Bettany dal 2003 si è sposato con la collega Jennifer Connelly: i due si sono conosciuti sul seti di A Beautiful Mind. In quello stesso anno è nato il loro primo figlio, Stellan, nel 2011 hanno avuto una seconda figlia, Agnes Lark.

Chi è Jennifer Connelly, la moglie di Paul Bettany

Jennifer Connelly è nata a Cairo, non in Egitto ma nella cittadina nello stato di New York, il 12 dicembre del 1970 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario).

Ha esordito nel mondo del cinema appena adolescente in C’era una volta in America di Sergio Leone ma il grande successo è arrivato con A Beautiful Mind, film grazie al quale nel 2002 ha vinto il Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista.

Come il marito, anche lei ha lavorato in un film con protagonista un supereroe della Marvel: è infatti la Betty Ross di Hulk di Ang Lee, film che non fa però parte del Marvel Cinematic Universe. E’ stata diretta dal marito in Shelter e tra i film già celebre in cui è stato protagonista c’è anche Noah.

Paul Bettany, dove vive?

Paul Bettany, insieme alla moglie Jennifer Connelly e ai loro figli, abita a New York. Per la precisione a Brooklyn, in una villetta di 750 metri quadri dal valore di 15,5 milioni di dollari: la loro è la casa più costosa dell’intero quartiere.

Paul Bettany: il patrimonio

Paul Bettany ha un patrimonio netto stimato in 215 milioni di dollari: una vera e propria fortuna messa da parte grazie al suo lavoro da attore.

3 curiosità su Paul Bettany

– Paul Bettany su Instagram è seguito da circa 1,7 milioni di follower.

– Humphrey Bogart è il suo attore preferito.

– Con i suoi 193 centimetri di altezza è uno degli attori più alti di Hollywood.


Chi è Eugenio Mastrandrea, il Marcello de La Fuggitiva

Chi è Eugenia Rigotti, corteggiatrice a Uomini e donne