Scopriamo cosa c’è da sapere su Patrizia Moretti, la madre di Federico Aldrovandi che si è sempre battuta per ottenere la verità.

Patrizia Moretti è un’impiegata comunale di Ferrara che il 25 settembre 2005 ha perso suo figlio, Federico Aldrovandi, durante un controllo di polizia. Per anni la donna si è battuta per cercare la verità e per rendere giustizia al figlio scomparso. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua tragica storia.

Chi è Patrizia Moretti: la storia

Nata a Perugia l’11 giugno 1957 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli), Patrizia Moretti è un’impiegata presso il comune di Ferrara. Il suo nome è diventato noto alle cronache a causa della morte di suo figlio, Federico Aldrovandi, per cui quattro agenti delle forze dell’ordine sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi di reclusione per “eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi”.

Non ritenendo plausibile che suo figlio fosse morto per un malore (come inizialmente sostenuto dagli agenti incaricati di darle la tragica notizia) Patrizia si è battuta fin dall’inizio – così come il resto della sua famiglia – per portare alla luce quanto tragicamente avvenuto la notte del 25 settembre 2005 in viale Ippodromo, dove suo figlio Federico ha avuto una violenta colluttazione con i quattro agenti di polizia (per cause mai del tutto chiarite). Pochi mesi dopo la tragica scomparsa del ragazzo Patrizia Moretti ha aperto un blog che è servito a dare alla vicenda ulteriore visibilità e dove ha raccontato passo dopo passo i lunghi anni in cui si è svolto il processo legato al caso di suo figlio.

Patrizia Moretti: la vita privata

La donna era sposata con Lino Aldrovandi, padre dei suoi due figli: Federico (nato nel 1987) e Stefano (di cui non si conosce con esattezza la data di nascita). Patrizia Moretti e suo marito si sono separati negli anni successivi alla scomparsa di Federico ma hanno sempre mantenuto un rapporto d’affetto e di stima reciproca, dovuti anche alla difficile battaglia che si sono trovati a dover vivere insieme.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Chi era Federico Aldrovandi: il caso del ragazzo morto durante un controllo di polizia

Chi e Lino Aldrovandi, il padre di Federico Aldrovandi