Nella carriera di Patrick Demarchelier, storico fotografo delle star morto all’età di 78 anni, il merito di aver “scoperto” la potenza dell’immagine di Lady Diana. Ecco la sua storia…

Patrick Demarchelier è noto nel mondo della moda e dello spettacolo su scala internazionale per la sua prestigiosa carriera di fotografo. Fu il primo non britannico a immortalare la principessa del Galles, Lady Diana, e a lui si deve uno dei capitoli più grandi della fotografia del settore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla vita privata.

Chi era Patrick Demarchelier e dove viveva?

Patrick Demarchelier, fotografo delle star attivo nel campo della moda e dello spettacolo, era di origine francese. Nato a Le Havre sotto il segno del Leone, il 21 agosto 1943, viveva a New York e si è spento il 31 marzo 2022, morto all’età di 78 anni dopo una carriera stellare con la macchina fotografica tra le mani.

È stato firma di alcune delle copertine più celebri nelle riviste della galassia fashion, oltre che autore di famosi ritratti, il primo fotografo non britannico a fotografare Lady D e a intuirne lo straordinario potere d’immagine. Ha lavorato principalmente con Harper’s Bazaar.

Dagli anni ’70 fino alla sua morte, ha realizzato copertine anche per Vogue, Rolling Stone, Glamour, Life, Elle e il Calendario Pirelli 2005 e 2008. Tra i massimi esperti di fotografia dei giorni nostri, ha firmato anche storiche campagne pubblicitarie per maison come Ralph Lauren, Calvin Klein, Giorgio Armani, Chanel, Versace, Louis Vuitton e Yves Saint Laurent…

La vita privata di Patrick Demarchelier

Nonostante i successi e una fama planetaria, la vita privata di Patrick Demarchelier è rimasta in gran parte al riparo dai riflettori, complice la sua proverbiale riservatezza. Sposato e padre di tre figli, si è spento nel 2022 all’età di 78 anni dopo aver impresso il suo nome nel firmamento dei grandi della fotografia.

Chi è la moglie di Patrick Demarchelier?

Il fotografo delle star Patrick Demarchelier era sposato e la sua unione con la moglie, Mia Demarchelier, è durata sino alla fine dei suoi giorni. I suoi tre figli si chiamano Gustaf, Arthur, Victor, e la coppia ha avuto tre nipoti.

Altre 3 cose da sapere su Patrick Demarchelier

– Su Instagram un impero di follower, tutti a seguire i suoi strepitosi scatti!

– Il suo nome è citato spesso nel celebre film Il diavolo veste Prada.

– Ha creato anche alcune copertine per gli album di star del calibro di Elton John e Celine Dion.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-04-2022


Chi è Marco Bacini, il compagno di Federica Panicucci?

Mogol: la carriera da autore, il sodalizio con Battisti e tutte le curiosità