Chi è Paolo Valli, il batterista e produttore figlio di Celso Valli

Chi è Paolo Valli, il batterista e produttore figlio di Celso Valli

Paolo Valli: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul batterista e produttore discografico.

La passione per la musica è sempre stato un affare di famiglia per Celso Valli, come confermato anche dal successo avuto dal figlio Paolo Valli, batterista e produttore discografico che ha lavorato e lavora ancora oggi con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Paolo Valli: la biografia

Sulla biografia di Paolo Valli non conosciamo moltissimi dettagli, ma sappiamo che è nato a Bologna il 1° novembre 1975 sotto il segno dello Scorpione. I suoi genitori sono Celso Valli, grandissimo produttore discografico e compositore, collaboratore per anni di artisti come Vasco Rossi e Laura Pausini, scomparso all’età di 75 anni il 28 luglio 2025, e Anna Dalla, donna su cui non abbiamo molte informazioni.

Vasco Rossi – www.donnaglamour.it

Paolo Valli: la carriera

Dotato di una passione naturale per la musica, e in particolare per la batteria, dopo essersi diplomato, Paolo ha cominciato la sua carriera professionale suonando, in studio e dal vivo, con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana.

Grazie al suo talento è diventato molto presto anche un punto di riferimento per la produzione, oltre che uno stimato arrangiatore e compositore. Inoltre, è da anni un insegnante di batteria presso alcuni degli istituti musicali più importanti in Italia, come Creative Hub Academy.

Al di là di queste informazioni sulla sua carriera, non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali, né conosciamo nulla sul suo patrimonio personale.

La vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Paolo Valli. Impegnato soprattutto nella sua carriera, non sappiamo se sia sposato, fidanzato o abbia dei figli. Non abbiamo nemmeno alcuna informazione sulla sua residenza, ma dovrebbe essere rimasto a vivere a Bologna.

5 curiosità su Paolo Valli

– Si è diplomato presso il Musicians Institute of Technology di Los Angeles.

– Ha studiato con Alfredo Golino, uno dei migliori batteristi italiani di tutti i tempi.

– Nel corso della sua carriera ha lavorato in studio e dal vivo con artisti del calibro di Vasco Rossi, Laura Pausini, Gianna Nannini, Renato Zero, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mina, Patty Pravo, Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Franco Battiato e moltissimi altri.

– Il suo soprannome è Uzo.

– Sui social network Paolo Valli ha un account ufficiale su Instagram e una pagina su Facebook.