Cosa sappiamo sulla carriera e sulla vita privata di Paola De Micheli, la candidata alla segreteria del Partito Democratico.

Laureata in Scienze politiche, Paola De Micheli inizia la sua carriera politica negli anni ’90. Diventata dirigente d’azienda e poi ministro delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte, alle elezioni del 25 settembre 2022 si candida alla segreteria del Pd e riesce ad ottenere la nomina. Oltre alla sua carriera politica, una vita sentimentale che preferisce non tenere sotto i riflettori e delle passioni che la contraddistinguono.

Biografia di Paola De Micheli

Nata a Piacenza il 1° settembre del 1973 sotto il segno della Vergine, Paola De Micheli si laurea in scienze politiche presso l’Università Cattolica di Milano. Lavora come manager nel settore agroalimentare per il “Consorzio Cooperativo Conserve Italia”, diventando poi presidente e amministratore delegato di Agridoro che viene poi liquidata per inadempienze nel 2003. Paola così viene condannata dal tribunale di Piacenza nel 2013 con una pena di 3000 euro.

Paola De Micheli
Paola De Micheli

Carriera politica

Nel 1998 Paola entra tra i giovani della Democrazia Cristiana. Eletta alla camera dei deputati nel 2008 nella circoscrizione dell’Emilia-Romagna, quasi 10 anni dopo diventa Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri. Nel 2019 poi la vediamo nei panni di Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.

Successivamente, alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 si candida per la Camera dei deputati come capolista della lista Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista, risultando eletta.

Vita privata di Paola De Micheli

Sulla sua vita privata non sappiamo molto quanto sulla carriera politica, ma è noto che è spesso protagonista di accesi dibattiti nelle trasmissioni televisive con i rivali e i giornalisti. Paola è sposata con Giacomo Massari, e i due sono genitori di Pietro, nato nel 2016.

Curiosità

  • Appassionata di pallavolo, il 20 luglio 2016 diventa presidente della Lega Pallavolo Serie A.
  • Dal 2007 al 2009 è assessore al bilancio e al personale del comune di Piacenza.
  • È membro della direzione provinciale del PD della città emiliana.
  • Paola ha pubblicato un libro dal titolo “Se chiudi ti compro. Le imprese rigenerate dai lavoratori”.
  • Paola De Micheli è presente online con i suoi account Facebook e Twitter.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-09-2022


Chi è Andrea Gori, direttore di Malattie infettive al Policlinico di Milano

Chi sono I Sansoni, i fratelli comici di Striscia la Notizia