Ottavia Dorrucci ha vinto la 46esima edizione de Lo Zecchino d’oro cantando Le tagliatelle di nonna Pina: tutto quello che non sai su di lei.

Simpatica, con le treccine e un sorriso contagioso, Ottavia Dorrucci si è fatta conoscere dai telespettatori Rai grazie alla partecipazione allo Zecchino d’oro. La sua canzone, Le tagliatelle di nonna Pina – ispirata alla signora Giuseppina Villani – ha conquistato tutti e si è aggiudicata il primo posto della manifestazione canora, diventando di lì a poco un motivetto conosciuto a livello nazionale. Scopriamo tutto quello che c’è da saper su Ottavia e su come si sia evoluta la sua vita dopo lo Zecchino d’oro.

La biografia e la carriera di Ottavia Dorrucci

Originaria di Verona, dopo il successo ottenuto a soli 5 anni, Ottavia Dorrucci ha deciso di iscriversi al Conservatorio e si è diplomata in pianoforte.

Ha lavorato in alcuni teatri, fra cui l’Arena di Verona, e ha studiato management dei beni culturali a Bologna. Ha anche frequentato un master al teatro Comunale di Bologna ed è riuscita a continuare a lavorare nell’industria musicale.

Dopo lo Zecchino d’oro, è stata ospite di alcuni programmi in tv: I Migliori anni, Soliti Ignoti e Chiambretti Night.

Dal 2022 è una ricercatrice dell’Università degli studi di Bologna.

La vita privata di Ottavia Dorrucci

Sulla vita privata di Ottavia Dorrucci non si hanno moltissime informazioni. Sui social preferisce mantenere il riserbo su tutto ciò che concerne la sfera sentimentale, quindi non si sa se sia fidanzata o single. Come detto è una persona molto riservata ed è veramente difficile sapere qualcosa in più che esula da carriera e biografia.

3 curiosità su Ottavia Dorrucci

– Ha praticato due sport: il nuoto e la danza

– Da piccola amava mangiare cotolette e carote crude

– Ai tempi dello Zecchino d’oro, sognava di diventare da grande una ballerina

Riproduzione riservata © 2024 - DG