Andiamo alla scoperta di Osmany Juantorena: biografia, vita privata, passioni e curiosità sul pallavolista cubano naturalizzato italiano.

E’ un vero talento italo-cubano, lui è Osmany Juantorena pallavolista della nazionale italiana che a soli 12 anni ha preso parte al campionato cubano e dal 2008 ha avviato la sua carriera sportiva in Italia. Più volte è stato premiato come miglior giocatore ed ha raggiunto importanti traguardi nella pallavolo ma oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui e sulla sua vita privata: ecco chi è veramente Osmany Juantorena.

Osmany Juantorena, biografia

All’anagrafe il suo nome è Osmany Juantorena Portuondo ed è nato a Santiago di Cuba il 12 agosto del 1985 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha esordito nella nazionale azzurra nel 2015 dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana e proprio con la maglia della nazionale si è conquistato anche la medaglia d’argento durante i giochi olimpici di Rio de Janeiro nel 2016.

Osmany Juantorena, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del campione italo-cubano sappiamo che è felicemente sposato e che è anche padre di due bambine: Vittoria e Angelica nate rispettivamente nel 2014 e nel 2018.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Osmany Juantorena
Osmany Juantorena

Osmany Juantorena si è unito in matrimonio il 16 luglio del 2017 a L’Avana a Glenda Sosa ma sulla sua dolce metà si conosce molto poco ed anche lo stesso atleta, sulla sua sfera privata, sembrerebbe essere particolarmente riservato. Spesso però, condivide in rete e direttamente dal suo profilo Instagram alcuni scatti della sua quotidianità e della sua vita da padre.

Osmany Juantorena, 3 curiosità

-Alla fine del 2006 Osmany Juantorena è stato accusato di doping e per questo anche squalificato per 2 anni.

-Osmany Juantorena è nipote del celebre atleta cubano, Alberto Juantorena.

-Il campione italo-cubano è anche un grande appassionato di calcio e tifoso dell’Inter.


Alessandro Fusco: scopri chi è il fidanzato di Simona Quadarella

Tutto su Aldo Montano, campione di scherma