Ornella Boccafoschi, tutto sulla ballerina di Ballando con le stelle

Amante della danza latino americana, Ornella Boccafoschi ha dedicato tutta se stessa alla sua passione sin dalla più tenera età.

Ornella Boccafoschi è una ballerina professionista che ha partecipato a varie competizioni di danza, inclusi gli europei di Mosca 2010 – nei quali si è classificata quarta. Ma il pubblico la conosce per il talento che ha sempre mostrato a Ballando con le stelle, il format di Rai1 dedicato alla danza. Ornella è infatti una delle ballerine: fa parte del cast del talent show ormai da alcune edizioni. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto!

Chi è Ornella Boccafoschi?

Classe 1984, Ornella Boccafoschi è nata a Giarre, in provincia di Catania, l’8 settembre, sotto il segno zodiacale della Vergine. Qualche dettaglio in più sulla sua vita privata arriva dal profilo Instagram, dove spesso mostra ai suoi fan qualche momento della sua quotidianità.

Ornella è sposata con Francesco Samperi dal 2014. I due si sono conosciuti in vacanza, durante l’estate, e hanno continuato a tenersi in contatto grazie ai social. Nel 2018 la ballerina ha annunciato di essere in dolce attesa e, nel gennaio seguente, è nata la sua primogenita: Matilde.

Ornella Boccafoschi
Ornella Boccafoschi

Ornella Boccafoschi a Ballando con le stelle

La passione per la danza nasce solitamente già in tenera età, e Ornella non ha fatto eccezione. Ha indossato le scarpette da ballo per la prima volta a 3 anni, quando i suoi genitori l’hanno iscritta ad un corso di danza classica. Ben presto, però, la ragazzina ha capito di voler provare la danza latino americana, mostrando un vero talento in questo ambito.

Negli anni 2000 Ornella si è dedicata a varie competizioni a livello nazionale e non solo. I primi successi non si sono fatti attendere: nel 2005 è diventata campionessa italiana e negli anni successivi si è fatta conoscere in eventi di portata internazionale, come il Blackpool Dance Festival o l’International di Londra.

Ma la consacrazione a livello di notorietà è arrivata solamente nel 2016, quando è entrata a far parte del cast di Ballando con le stelle. Come ballerina professionista, ha fatto coppia con il conduttore Enrico Papi. Nell’edizione seguente, quella del 2017, ha invece gareggiato assieme a Fausto Leali, e nel 2019 è tornata alla grande fianco a fianco con l’ex senatore Antonio Razzi.

3 curiosità su Ornella Boccafoschi

• Insegna ballo presso la Scuola Latin Style Sicilia, a Giarre.

• Ama la natura e adora trascorrere le sue vacanze al mare.

• Ama i gatti e ne ha tre stupendi in casa: Neyo, Suri e Tigro.

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X