Nina Park è una delle più famose make-up artist del mondo delle celebrities. Scopri tutti i dettagli sulla sua vita.
Il mondo delle celebrità non è composto solo dai vip ma anche dagli addetti ai lavori che rendono attori e cantanti delle vere icone. Grande importanza hanno assunto oggi i make-up artist che dettano nuove tendenze nel settore beauty. Tra le più importanti make-up artist del momento c’è Nina Park, la truccatrice delle star. Da Zoë Kravitz a Brie Larson, la Park lavora per numerosi personaggi dello spettacolo. Ma scopriamo tutti i dettagli della sua vita e della sua brillante carriera.
Chi è Nina Park: biografia e carriera
Nina Park è nata il 18 settembre intorno al 1984 a Chicago, sotto il segno della Vergine.
Sin da piccola si appassiona di make-up, quando sfogliava riviste di moda. Si è laureata in pittura e storia dell’arte, ma dopo l’università ha capito che il suo destino era il mondo del trucco.
Decide, quindi, di formarsi frequentando i corsi specialistici presso L’école de Maquillage Fleurimon di Parigi. Dopo gli studi, Nina si trasferisce a New York dove inizia a lavorare con le leggende del settore, da Peter Philips a Diane Kendal.
Nel 2024, invece, decide di mettersi in proprio, collezionando clienti di grande spessore nel mondo dello spettacolo. Oltre a Zoë Kravitz e Brie Larson, tra le sue clienti più famose ci sono anche Jung Hoyeon e Sadie Sink.
Ha lavorato per la realizzazione di make-up che sono stati pubblicati sulle maggiori riviste internazionali, come Harper’s Bazaar, Elle, ID, Vogue. Inoltre, ha collaborato con importanti brand come Tiffany & Co, Omega, Bulgari, YSL Beauté e Chanel.
Nina Park: la vita privata
La make-up artist è molto riservata sulla sua vita privata, infatti sul suo profilo Instagram pubblica principalmente contenuti legati al suo lavoro di truccatrice.
Tuttavia, un post pubblicato nel 2024 la immortala con un abito bianco al fianco di Frederik Vig. I due si sono sposati il 29 marzo del 2024.
Curiosità su Nina Park
– Oggi vive tra New York e Los Angeles.
