Scopriamo cosa c’è da sapere su Nikita Dragun, l’influencer trans che è stata portata in un’ala maschile di un carcere in Florida.

Nikita Dragun è un’imprengriditrice digitale che si è fatta conoscere e apprezzare grazie ai suoi video di make-up. Nel 2022 è balzata agli onori delle cronache internazionali a causa del suo arresto, a seguito del quale sarebbe stata portata in un’ala maschile di un famoso centro di detenzione in Florida.

La vicenda ha sollevato molte polemiche e in tanti hanno chiesto che il Governo americano applicasse le leggi previste per le persone trans (e che impongono che i detenuti transgender siano classificati e alloggiati in base alle esigenze di sicurezza e alla loro identità di genere). Scopriamo cosa c’è da sapere su Nikita Dragun e sul controverso caso che l’ha vista protagonista.

Chi è Nikita Dragun: la carriera

Nata in Belgio il 31 gennaio 1996 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Nikita Dragun, pseudonimo di Nikita Nguyen, è una Youtuber, modella, imprenditrice digitale e make up artist che ha conquistato la popolarità su Youtube a partire dal 2014, anno in cui ha iniziato a realizzare i suoi video dedicati al make up e, successivamente, a raccontare il suo percorso di transizione. Nikita è belga ma è naturalizzata statunitense e, nel 2022, ha fatto parlare di sé a seguito di un controverso caso di cronaca. L’influencer è stata arrestata per aggressione a pubblico ufficiale e disturbo della quiete pubblica e, a seguire, è stata portata in un’ala maschile del carcere Turner Guilford Knight Correctional Center.

Nikita Dragun: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della modella, che è sempre stata piuttosto riservata sull’argomento. Nel 2022 Nikita ha fatto parlare di sé dopo esser stata portata nell’ala maschile del carcere Turner Guilford Knight Correctional Center. Gli avvocati di Nikita, dopo sua esplicita richiesta, hanno denunciato l’accaduto ai principali media e organi di stampa.

La situazione di Nikita è chiara, lei è legalmente donna ed è stata rinchiusa in un’unità maschile di una prigione della Florida. Questo è estremamente inquietante e pericoloso. Questa decisione presa dal dipartimento della contea di Miami-Dade viola direttamente il loro protocollo, che impone che i detenuti transgender siano classificati e alloggiati in base alle esigenze di sicurezza e all’identità di genere“, si legge in una dichiarazione dell’avvocato di Nikita (riportato da Biccy.it).

La Youtuber sarebbe stata arrestata perché, durante la sua permanenza in un hotel, avrebbe rifiutato d’indossare dei vestiti a bordo piscina e, una volta invitata a rivestirsi dal personale dell’albergo, si sarebbe messa a lanciare dell’acqua, costringendo il personale a chiamare le forze dell’ordine.

Non è dato sapere dove Nikita Dragun abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio. Non è dato sapere inoltre se la Youtuber sia impegnata sentimentalmente o se sia single.

Nikita Dragun: la vita privata

– Ha alcuni tatuaggi (tra cui un grande drago rosso raffigurato sulla sua schiena).

– La sua più grande passione è il trucco e su Instagram condivide molti dei suoi look.

– Ha un gatto, spesso protagonista dei suoi scatti sui social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2022


Chi è Beatrice Valli, la corteggiatrice che ha rubato il cuore al suo tronista (e che lo ha sposato)

Quello che non sai su Giacomo Gianniotti, l’affascinante Dr. Andrew di Grey’s Anatomy