Scopriamo il videomaker, creator digitale e autore Nicolò Balini, conosciuto grazie al suo sito Human Safari.

Il viaggio e Nicolò Balini sembrano essere diventati una cosa sola. Viaggiando fin da piccolo per il mondo, si appassiona presto alla scoperta del mondo, delle sue numerose e differenti culture, delle tradizioni, delle pietanze e dei suoi meravigliosi panorami. Si dedica al viaggio e decide di mostrare le sue avventure tramite il sito intitolato Human Safari, molto seguito sui diversi profili social e divenuto in breve tempo punto di riferimento per i protagonisti del mondo del turismo.

Nicolò Balini: biografia e carriera

Nicolò nasce nella giornata del 27 agosto del 1991, a Fara Gera D’Adda, nella provincia della città di Bergamo, Lombardia, sotto il segno zodiacale della Vergine. Appassionato fin da piccolo dal viaggio, comincia a lavorare in qualità di agente di viaggio.

Approda nel mondo digitale nel 2012 quando decide di raccontare attraverso il canale online dal titolo Human Safari le sue avventure in giro per il mondo. Diviene ben presto un punto di riferimento per il settore del turismo e del travel. Oltre a mostrare ai suoi numerosi followers i suoi viaggi offre anche la possibilità tramite un tour operator, di intraprendere viaggi organizzati.

I suoi tour organizzati toccano numerose diverse nazioni tra cui Lapponia, Egitto, Hawaii e Giappone. Durante la sua attività collabora con diversi enti del turismo e anche con compagnie aeree e altre realtà sempre legate al mondo del turismo. In qualità di videomaker instaura dei rapporti collaborativi anche con alcune aziende del settore delle macchine fotografiche, recensendo i loro prodotti. Nel 2018 ha pubblicato il suo romanzo dal titolo Istantanee intorno al mondo e, due anni dopo, pubblica il libro intitolato Todo cambia, il viaggio della vita sul cammino di Santiago.

La vita privata di Nicolò Balini

Non si conosco i dettagli della vita privata del Creator di Human Safari, anche se è molto attivo sui suoi canali social difatti sembra condividere principalmente informazioni in merito ai suoi viaggi. Anche se non ci sono informazioni certe in merito, potrebbe essere legato sentimentalmente alla Graphic Designer e Creator Digitale Giulia Premi, molto seguita su Instagram.

4 curiosità su Nicolò Baldini

  • Seguitissimi sui suoi canali social, tra cui anche Instagram.
  • Vincitore del Premio Miglior Travel Blogger nel 2017 e nel 2018.
  • Ha aperto il suo canale YouTube nel giugno del 2013.
  • Nicolò è attivo anche su social di Twitter, dove è iscritto dal marzo del 2012.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Chi era Jethro Lazenby, il figlio di Nick Cave scomparso a 31 anni

Quello che non sai su Morgan Witkin, conduttrice di Morgan – Gusto sano in cucina