Tutto su Nicla Ozenda, voce della band di Gerry Scotti a “La Ruota della Fortuna”

Tutto su Nicla Ozenda, voce della band di Gerry Scotti a “La Ruota della Fortuna”

Con una voce potente ed una presenza scenica innata, Nicla Ozenda ha conquistato vari concorsi canori, costruendo con talento il suo cammino.

Nicla Ozenda ha conquistato grande visibilità come voce femminile della band dal vivo nel programma televisivo “La Ruota della Fortuna”, il celebre quiz game condotto da Gerry Scotti su Canale 5, dove ha avuto modo di esibirsi accanto al vocalist e tastierista Marco Galeone.

Chi è Nicla Ozenda: biografia e carriera

Nata il 16 ottobre 2002 a Sanremo, in Liguria, sotto il segno della Bilancia, Nicla Ozenda è cresciuta nella città del Festival di Sanremo, sviluppando fin da bambina una passione per la musica. Infatti ha partecipato a diversi concorsi canori nazionali ed internazionali.

Ad esempio ha vinto la kermesse Canta estate 2017 categoria under 16, che le ha permesso l’accesso al concorso nazionale Saremo new talent. Inoltre, è riuscita ad arrivare tra i 40 finalisti di Sanremoyoung nel 2019

Per perfezionare il suo naturale talento si è anche iscritta al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, completando i suoi studi musicali con impegno.

La sua partecipazione a “La Ruota della Fortuna” (dal luglio 2025) rappresenta una delle prime grandi opportunità professionali su scala nazionale. Nel programma, in onda in access prime time, Nicla si è messa in evidenza come voce della live band presente nel programma di Canale 5, cantando la sigla ed accompagnando le esibizioni. La cantante ha contribuito al successo record degli ascolti.

La vita privata di Nicla Ozenda

Nicla mantiene un basso profilo sulla sua sfera personale: non sono note informazioni su relazioni sentimentali o fidanzati; si concentra principalmente sulla musica, che descrive come una “parte imprescindibile della sua vita”.

Dove vive?

Non si hanno informazioni precise, ma è probabile che risieda a Sanremo, dividendosi per impegni tra Parma e Milano.

Curiosità su Nicla Ozenda

– Si è messa in luce anche televisivamente grazie alla sua voce potente, autentica ed emotiva, conquistando consensi per la sua spontaneità e presenza scenica.

– I fan la seguono con entusiasmo sui social. Attraverso il suo profilo Instagram è solita pubblicare scatti personali, ma anche momenti del backstage della sua esperienza televisiva nel quiz game di Canale 5. Ma ha anche un profilo Facebook, con una presenza meno attiva, dove si ha traccia delle sue esperienze in vari concorsi canori.

– Nicla Ozenda, originaria di Sanremo, ha partecipato a diversi concorsi legati al Festival di Sanremo esibendo anche il pass della Rai.

– La cantante ha spesso menzionato, nelle interviste rilasciate, come la città dei fiori abbia influenzato il suo amore per la musica fin da quando era una bambina.