Niccolò Conte: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio dell’ex premier italiano.
L’ex premier Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha mantenuto spesso grande riserbo sulla sua vita privata. Sappiamo però che dal suo matrimonio con Valentina Fico, relazione conclusa ormai da qualche anno, è nato il suo unico figlio: Niccolò Conte. Scopriamo insieme tutte le curiosità e le poche informazioni che si sanno su di lui.
Niccolò Conte: la biografia
Non conosciamo molti dettagli biografici di Niccolò Conte. Sappiamo che è nato nel 2007, dall’unione tra Giuseppe, numero uno del Movimento 5 Stelle, docente, avvocato e politico italiano, e Valentina Fico.
Se il padre è molto conosciuto, abbiamo meno dettagli su Valentina. Sappiamo che anche lei di professione è avvocato e che è nata nel 1974. Non sappiamo però molto altro, essendo piuttosto riservata e poco avvezza ai riflettori.
Niccolò Conte: la carriera
Essendo ancora giovanissimo, Niccolò Conte non ha ancora iniziato la sua carriera. Non sappiamo quali siano le sue ambizioni, se abbia voglia di seguire le orme del padre in politica, se sia interessato alla giurisprudenza, come entrambi i genitori.
Quel che è certo è che è rimasto a vivere con la madre, pur mantenendo un ottimo rapporto con il padre. D’altronde, la stessa Valentina, nonostante abbia faticato ad accettare la fine della relazione con il marito, ha deciso di continuare ad avere un rapporto cordiale con il leader del Movimento 5 Stelle, mettendo nel suo mirino, più che altro, la sua nuova compagna, Olivia Paladino.
Al di là di questi dettagli, non abbiamo alcuna informazione sui guadagni di Niccolò Conte, né sul suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Niccolò non conosciamo alcun dettaglio. Sappiamo però che ha mantenuto un ottimo rapporto con papà Giuseppe. D’altronde, suo malgrado, è stato lui a fare da “cupido” tra Conte e Olivia Paladino. Ha infatti uno splendido rapporto d’amicizia con la figlia di lei, Eva, conosciuta tra i banchi di scuola.
A parlare di questioni relative al loro rapporto è stato lo stesso ex premier ai microfoni di Chi: “Vorrei avere più tempo per stare insieme a lui per fare le cose che ci piacciono, come una partita a calcio o a tennis. Non so se sono un buon padre. Io posso dire che lui è uno splendido figlio che, nonostnte la giovane età, mostra grande maturità e rispetto verso la mia dimensione pubblica“.
Per quanto riguarda la residenza, Niccolò vive con la madre. I due dovrebbero essere rimasti a vivere a Roma per questioni di lavoro, e non solo.
2 curiosità su Niccolò Conte
– Non sappiamo quali siano le passioni di Niccolò, al di là dello sport e dei viaggi, spesso fatti in compagnia della madre.
– Sui social network non sappiamo se abbia degli account personali. Non sembrerebbe infatti avere alcun account con il suo nome di battesimo, né su Instagram né su TikTok.
