Andiamo alla scoperta della cantante della Lituania Monika Liu, rappresentante la Lituania all’Eurovision del 2022.

La cantante di talento Monika Liu si avvicina al mondo della musica e del canto fin da piccola e intraprende anche una formazione scolastica ed universitaria inerente al mondo della musica. Grazie alla sua bravura comincia presto una meravigliosa attività musicale che la porta nell’anno del 2022 ad avere l’opportunità di rappresentare la Lituania sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest nella città piemontese di Torino.

Monika Liu: la biografia

La cantante Monika Liubinaité nasce nella città di Klaipeda, in Lituania, nella giornata del 9 febbraio del 1988, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Frequenta le lezioni di violino e di danza classica fin dall’età di cinque anni. In seguito si dedica allo studio di canto jazz all’Università di Klaipeda e successivamente anche al Berklee College of Music della città di Boston.

La carriera musicale di Monika Liu

Dopo gli studi Monika si fa conoscere nella scena musicale lituana grazie a diverse partecipazioni a festival della musica e anche grazie ad alcune collaborazioni con altri artisti. Nel 2015 pubblica l’EP intitolato I Am, seguito l’anno successivo dalla pubblicazione del singolo On My Own. Durante l’anno 2019 pubblica diversi altri singoli, tra cui quelli intitolati No Matter what e I Wanna Be a Man.

Nel 2020 l’emittente radiotelevisiva pubblica LRT la seleziona per il ruolo di coach all’interno della settima edizione del programma talent show locale Lietuvos balsas, ruolo che interpreta anche durante l’anno seguente. Nel 2022 partecipa alla terza edizione di Pabandom is naujo, trasmissione televisiva che ha il compito di selezionare il cantante il gruppo che si esibisce in qualità di rappresentante della Lituania nell’Eurovision Song Contest del 2022. Si esibisce sul palcoscenico della città di Torino con il brano inedito Sentimentai.

La vita privata di Monika Liu

La cantante lituana nasce da una famiglia di musicisti, ma non si conoscono i dettagli della sua vita privata. In merito alla sua situazione sentimentale non ci sono informazioni certe ma sembra, secondo i suoi canali social che la cantante sia fidanzata con Dede Kaspa, molto seguito sui social ma di cui non si hanno informazioni certe.

3 curiosità sulla cantante della Lituania

  • Monika è stata candidata per quattro premi in occasione dei Muzikos asociacijos metų apdovanojimai.
  • La sua pagina Instagram è molto seguita.
  • Per un periodo ha vissuto nella città di Londra.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Chi è Pia Maria, all’Eurovision Song Contest 2022 per l’Austria con Dj Lumix

Chi è Carlo Romano, il Rebus di “Avanti un altro!”