Tutti conoscono Mario Lavezzi e la sua storia, ma pochi sanno chi è la moglie Mimosa Gregoretti: ecco tutto quello che è emerso sulla sua storia, dentro e oltre i riflettori…

Mimosa Gregoretti è la moglie di Mario Lavezzi, compositore, cantautore e produttore tra i più famosi d’Italia insieme a Mogol. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata (passando attraverso alcune curiosità che arrivano dal racconto del marito)!

Mimosa Gregoretti: la biografia e dove vive

Mimosa Gregoretti è la moglie di Mario Lavezzi, uno dei più grandi nomi della musica italiana. Originaria di Roma, vive a Milano e non appartiene allo stesso mondo in cui il marito ha consacrato la sua straordinaria carriera.

Mario Lavezzi

Mimosa Gregoretti: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Mimosa Gregoretti, tuttavia alcune informazioni emergono dal racconto del marito Mario Lavezzi. Il 6 maggio 2022, l’autore ha condiviso su Instagram il triste annuncio della morte del suocero, padre della moglie, scomparso all’età di 91 anni.

Mimosa Gregoretti è la figlia di Carlo Gregoretti, famoso giornalista che esordì giovanissimo sulle pagine del settimanale L’Espresso che fu in seguito vicedirettore di Panorama e direttore di Epoca. Questo il messaggio condiviso dalla famiglia, riportato dall’Ansa, al momento della morte del papà: “Il Covid ha portato via un grande uomo, giornalista, marito, papà e nonno“. Mimosa Gregoretti ha quattro fratelli: Stella, Tamara, Sabina e Marco.

Chi è Mario Lavezzi, marito di Mimosa Gregoretti

Mario Lavezzi, marito di Mimosa Gregoretti, non ha bisogno di presentazioni ma ripercorriamo comunque il suo ritratto di uomo e artista tra i più amati della musica italiana. Secondo quanto raccontato da lui stesso a Il Giorno, per un breve periodo la coppia si sarebbe separata per poi riconciliarsi e avrebbe avuto due figli, Giulio e Marco.

Classe 1947, compositore e cantautore straordinario, Mario Lavezzi ha firmato alcuni dei più grandi successi della canzone. A presentargli la donna che poi sarebbe diventata sua moglie sarebbe stata Loredana Bertè, con la quale l’autore ebbe una relazione: “Alla fine del nostro rapporto, Loredana si era fidanzata con un amico di mia moglie, frequentava Ponza e quanto tornò dalle vacanze mi disse ‘Ho conosciuto una che se la vedi la sposi’… Così è stato”.

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-03-2023


Tutto quello che non sai su Giuseppe Scoditti: dalla carriera d’attore alle curiosità

6 curiosità su Christian Roberto: dalla carriera nello spettacolo alla vita privata