L’attore è di origini dominicane, ma è naturalizzato italiano – anzi, vicentino! Ecco qualche curiosità su Miguel Gobbo Diaz.

Si chiama Miguel Angel Gobbo Diaz, ma tutti lo conoscono sin dalla più tenera età come Miguel l’attore. E oggi che attore lo è diventato davvero ha dimostrato un grande talento davanti alla macchina da presa. Nato a Santo Domingo il 19 giugno 1989, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è arrivato in Italia quando aveva appena 3 anni. Pensate che ha iniziato a studiare recitazione per non dover passare i pomeriggi sui libri di scuola!

Chi è Miguel Gobbo Diaz

Miguel era un bambino quando i suoi genitori si sono trasferiti in Italia, e lui ha trascorso la sua infanzia e l’adolescenza a Vicenza. A casa è cresciuto con la madre Clara e con il suo nuovo marito Roberto, che per lui è stato un vero padre. In un’intervista a Film4life ha raccontato le difficoltà incontrate nell’essere un ragazzino di colore in terra straniera. “In quegli anni non c’erano altri bimbi di colore: mi sono relazionato ben presto con il pregiudizio, infatti ho passato la mia adolescenza a tentare di essere quello che gli altri volevano e si aspettavano da me, per essere accettato” – ha svelato Miguel. 

Ma sul suo cammino ha incontrato anche tanti compagni di scuola che sono diventati suoi grandi amici, e che lo rimangono anche oggi. A proposito di scuola, Miguel ha iniziato a recitare proprio a causa del pessimo rendimento. Dopo essere stato bocciato in prima superiore, ha infatti dovuto scegliere se compiere ore di studio obbligatorie o iscriversi ad un corso di teatro. Visto l’incredibile successo ottenuto, tale da aggiudicarsi il soprannome di Miguel l’attore, il giovane ha deciso di proseguire su quella strada. E così, l’estate dopo la fine della quinta superiore l’ha trascorsa a preparare e a studiare un monologo che gli ha permesso di accedere al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Miguel Gobbo Diaz
Fonte foto: https://www.instagram.com/miguel_gobbo_diaz/

Il suo primo ruolo di rilievo è nel film La grande rabbia, di Claudio Fragasso. Hanno poi fatto seguito diverse partecipazioni televisive, come in Nero a metà, dove interpreta il poliziotto Malik, innamorato dell’anatomopatologa Alba (Rosa Diletta Rossi).

Miguel Gobbo Diaz, vita privata

Sulla vita privata di Miguel non si sa molto. Sul suo profilo Instagram è molto attivo, condivide spesso foto che lo ritraggono sul set, ma anche momenti di vita quotidiana. Ma non compaiono figure femminili che facciano pensare che Miguel sia fidanzato.

3 curiosità su Miguel Gobbo Diaz

– Dove vive Miguel Gobbo Diaz? Il noto attore si divide tra Roma e Londra, e trascorre il tempo libero spesso in compagnia degli amici.

– Per quanto riguarda guadagni e patrimonio dell’artista non si hanno informazioni.

– Non solo recitazione. Miguel è anche un grande appassionato di musica, suona la chitarra ed è un bravo ballerino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/miguel_gobbo_diaz/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Miguel Gobbo Diaz

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Tutto su Rosa Diletta Rossi: biografia e curiosità sull’attrice

Vi ricordate Massimiliano Rosolino? Ecco chi è il nuotatore legato a Natalia Titova