Tutto quello che c’è da sapere su Michele Negroni, lo youtuber e speaker radiofonico del trio de Gli Autogol: vita privata, carriera e curiosità.

Da piccolo sognava di fare il calciatore ma “i piedi non glielo hanno permesso”, così Michele Negroni ha deciso di continuare a coltivare in modo diverso la sua passione per questo sport. Unendosi all’ex compagno di liceo Alessandro Iraci e all’amico Alessandro Trolli, ha messo in piedi il canale Youtube Gli Autogol, in cui si divertono facendo imitazioni e parodie sportive.

La biografia e la carriera di Michele Negroni

Nato a Pavia il 21 aprile del 1987, Michele Negroni ha concluso il liceo e ha deciso di proseguire gli studi conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria informatica dei servizi presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha lavorato come conduttore radiofonico, autore e regista su Radio Ticino Pavia e Telelombardia, e nel 2011 insieme all’ex compagno di liceo Alessandro Iraci e all’amico Alessandro Trolli, conosciuto a teatro, ha deciso di dar vita al canale Youtube Gli Autogol.

Il trio si diverte con imitazioni e parodie di personaggi del mondo dello spettacolo e, in poco tempo, è riuscito a raggiungere un’incredibilità notorietà grazie a milioni di utenti.

Dal 2014 al 2020 è stato anche speaker radiofonico su Radio 105 dove si è occupato dei contenuti del programma “105 Autogol” in onda ogni sabato e domenica dalle 12 alle 13.

Ha preso parte anche a numerosi programmi televisivi incentrati sul calcio come Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco su Italia 1, La Domenica Sportiva su Rai 2 e Notte Azzurra su Rai 1.

Ha pubblicato due libri, Gli Autogol, Storia buffa dello sport, e Gli Autogol, Il calcio (non) è una cosa seria. Ha all’attivo tre singoli, Baila como El Papu – che ha vinto il disco di platino – L’inno dei non mondiali e Coro azzurro.

La vita privata di Michele Negroni

Sulla vita privata di Michele Negroni non si hanno informazioni. Non è noto se lo youtuber e comico sia fidanzato o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Michele Negroni

– È un grande tifoso della Juventus

– Da bambino sognava di diventare edicolante e calciatore

– Ha raccontato che Guido Meda si arrabbiò per una parodia, ma immediatamente ci fu un chiarimento tra loro

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-02-2023


Sapevi che Chiara Ferragni ha un fratello più piccolo? Tutto quello che c’è da sapere su di lui

Chi era Paco Rabanne, lo stilista dietro al famosissimo profumo 1 Million