Michela Ranucci: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla figlia del noto giornalista di Report.
Nel 2025 è diventata improvvisamente famosa, suo malgrado, a causa di un attentato che il 17 ottobre ha rischiato di coinvolgerla. Fortunatamente ne è uscita illesa, ma questa brutta vicenda di cronaca ha regalato una fama non certo ricercata a Michela Ranucci, per il grande pubblico semplicemente la figlia del giornalista di Report Sigfrido Ranucci. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Michela Ranucci: la biografia
Sulla biografia di Michela Ranucci non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, ma sappiamo che è la secondogenita di Sigfrido Ranucci, noto giornalista, e Marina, donna che lo stesso Sigfrido ha sposato nel lontano 1995.
Sappiamo che la mamma di Michela è un’ex ragioniera, e che ha lasciato il lavoro proprio per crescere al meglio lei e i suoi fratelli: Giordano, che oggi è un insegnante, ed Emanuele, che studia invece giurisprudenza.

Michela Ranucci: la carriera
Tramite i social più volte papà Sigfrido si è dimostrato molto fiero del percorso professionale intrapreso da Michela. Piuttosto che seguire le orme del padre, la ragazza ha scelto infatti di lavorare con i bambini disabili, specializzandosi in neuropsicomotricità dell’età evolutiva, una disciplina finalizzata a supportare lo sviluppo globale del bambino attraverso interventi educativi e terapeutici preventivi.
Di questa sua professione, che l’ha portata in alcuni casi anche lontano dall’Italia, ha parlato aperatamente lo stesso Sigfrido in un post su Facebook del dicembre 2024, quando il giornalista ha voluto testimoniare il viaggio in Tanzania della figlia per la realizzazione del suo “piano Mattei”, per dare un aiuto a bambini in difficoltà motorie.
Al di là di queste poche informazioni sulla sua vita professionale, non sappiamo quali siano al momento i suoi guadagni e quale sia il suo patriomonio personale.
La vita privata
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Michela Ranucci non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo se sia fidanzata o sia single, ma sappiamo che abita a Roma. La notizia più importante sul suo privato è però l’attentato che avrebbe potuto costarle la vita.
Michela ha infatti rischiato di essere coinvolta nell’attentato davanti alla casa dei Ranucci, a Campo Ascolano, che ha colpito l’auto del giornalista di Report parcheggiata davanti casa. Lo ha confessato lo stesso Sigfrido: “Mia figlia è passata davanti alla mia auto pochi minuti prima dell’esplosione, avrebbero potuto ammazzare una persona, avrebbero potuto ammazzare mia figlia. Hanno usato almeno un chilo di esplosivo“.
2 curiosità su Michela Ranucci
– Ha una laurea magistrale in materie affini all’ambito della psicologia, conseguita per cercare di aiutare le persone più fragili.
– Sui social network Michela Ranucci sembra avere un account privato su Instagram e un profilo non utilizzato su Facebook.