Michaela Coel è l’attrice vincitrice ai Bafta Television Awards 2021, stella dalla carriera brillante con un consenso sempre più ampio nel panorama internazionale. Scopriamo la sua storia…

Si chiama Micaela Coel e la sua biografia profuma di dedizione e successo. Attrice, sceneggiatrice e cantante effervescente, ha vinto il premio come miglior attrice con I May Destroy You ai Bafta Television Awards. Facciamo un tuffo nel suo coloratissimo mondo, fatto di tante passioni e tappe importanti in campo artistico. Ecco chi è l’artista, dentro e oltre il palcoscenico!

Chi è Michaela Coel e dove vive?

Michaela Coel è nata a Londra, dove vive, il 1º ottobre 1987 sotto il segno della Bilancia. La sua carriera brilla nel mondo dello spettacolo, straordinaria attrice, sceneggiatrice e cantante britannica con alle spalle un Bafta 2016 come migliore interpretazione femminile in un format comico e un Breakthrough Talent per la serie tv Chewing Gum, da lei ideata, scritta e interpretata nel ruolo della protagonista.

Famosa la sua serie I May Destroy You, che le è valsa diverse nomination ai SAG Awards, Critics’ Choice Awards e agli Indipendent Spirit Awards, fino al trionfo ai Bafta Television Awards del 2021 (il più prestigioso tra i riconoscimenti conferiti nel Regno Unito nell’ambito televisivo)!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Michaela Coel
Fonte foto: https://www.instagram.com/michaelacoelweb/?hl=it

La vita privata di Michaela Coel

Non si conosce molto della sua vita privata, se non qualche lineamento delle sue origini. Sappiamo che è figlia di immigrati ghanesi di prima generazione, ma nulla di più sui suoi affari di cuore. Dal punto di vista sentimentale non trapela granché. Difficile, dunque, dare una risposta all’interrogativo sulla sua sfera più intima e personale: è single o no? Un “giallo” che resta tale.

Michaela Coel: altre 6 cose che sappiamo di lei…

– Il suo nome vero è Michaela Ewuraba Boakye-Collinson, in arte Michaela Coel.

– Su Instagram vanta un seguito di migliaia di follower.

– Nel 2020, il Times l’ha inserita tra le 100 persone più influenti del mondo.

– Sognava di fare la poetessa e la ballerina.

– In passato, ha vissuto momenti di difficoltà soprattutto dal punto di vista economico e si sarebbe trovata a dormire in macchina.

– Per diverso tempo ha fatto le pulizie in una banca per mantenersi, prima che il successo incorniciasse il suo percorso…

Fonte foto: https://www.instagram.com/michaelacoelweb/?hl=it


Chi è Giuliano Montaldo: tutto sul regista e attore, dalle origini alla vita privata

Chi è Daniele Paciello, il fratello maggiore di Awed