Michael Madsen, attore famoso e volto celebre di film cult come Le iene e Kill Bill, ha una storia tutta da scoprire tra successo, grandi amori e una tragedia sconvolgente…

Gli appassionati di cinema lo ricordano soprattutto sul set di cult come Le iene e Kill Bill, ma non tutti conoscono fino in fondo la sua storia dietro le quinte del successo planetario incassato come attore. Partiamo alla scoperta della biografia, della carriera e della vita privata di Michael Madsen, amico e collega di Quentin Tarantino a lui legato anche per via del figlio Hudson Lee Madsen, morto tragicamente all’età di 26 anni.

Chi è Michael Madsen e dove vive?

Michael Madsen è uno dei grandi nomi di Hollywood, attore spesso protagonista delle pellicole di Quentin Tarantino. Per il regista, a cui è legato da una longeva amicizia, ha recitato in film cult come Le iene (lui è il celebre ‘Mr. Blonde‘) e Kill Bill, così come in The Hateful Eight, che lo ha visto parte di un cast stellare con colleghi del calibro di Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins e Bruce Dern.

Classe 1957, nato a Chicago il 25 settembre sotto il segno della Bilancia, Michael Madsen vive negli Stati Uniti ed è stato “scoperto” proprio da Tarantino. La sua carriera è decollata proprio attraverso la loro collaborazione e sono considerati uno dei binomi vincenti del cinema mondiale.

La vita privata di Michael Madsen

Per quanto riguarda la vita privata, Michael Madsen è figlio dell’autrice Elaine Loretta Melson e di Cal Madsen. I genitori si sarebbero separati quando lui aveva 10 anni. I nonni paterni dell’attore erano immigrati dalla Danimarca, la madre, invece, ha origini irlandesi e native americane. La sorella minore di Michael Madsen, anche lei attrice, è Virginia Madsen.

Sul fronte strettamente sentimentale, sappiamo che Madsen è stato sposato diverse volte. Il primo matrimonio è stato con la collega Georganne LaPiere, e dalla seconda consorte, Jeannine Bisignano, ha avuto due figli: Christian (attore classe 1990) e Max (1994).

Chi è la moglie di Michael Madsen?

Michael Madsen ha poi sposato DeAnna Morgan e dalla moglie ha avuto altri tre figli: Hudson Madsen, nato nel 1995 e morto a 26 anni, nel 2022, per un presunto suicidio, Calvin Michael (classe 1997) e Luke Ray (classe 2005). Alla sua dolce metà dedica spesso romantici post sui social e il loro matrimonio è stato celebrato nel 1996.

Altre 6 cose da sapere su Michael Madsen

– Il suo nome completo è Michael Søren Madsen.

– Ha un profilo Instagram in cui si possono scovare interessanti foto…

– Il figlio Hudson Lee Madsen era figlioccio di Quentin Tarantino.

– Compare in un cameo in C’era una volta a… Hollywood (2019).

Non tutti sanno che l’attore ha comprato casa a Fallo, un paesino di neppure 200 abitanti tra Villa Santa Maria e Quadri, nella provincia abruzzese di Chieti.

– Il suo talento si è consacrato nella parte del “cattivo“, di cui resta memoria indelebile nelle sue interpretazioni sul set di Getaway e Donnie Brasco (al fianco di Al Pacino e Johnny Depp).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-01-2022


Chi era Hudson Lee Madsen, il figlio di Michael Madsen scomparso tragicamente

Chi era Antonio Zanicchi, il fratello di Iva Zanicchi