Michael Emerson: chi è l’attore della serie Il nome della rosa

Scopriamo ogni segreto dietro la fama di Michael Emerson, attore nel cast della serie tv tratta dal best seller di Umberto Eco: ecco chi è!

Michael Emerson è uno degli attori di punta della serie televisiva Il nome della rosa, dall’omonimo capolavoro della penna di Umberto Eco. Nella sua biografia si annidano tratti inediti che vi faremo scoprire, tra incursioni nella sua vita privata e qualche imperdibile curiosità…

Chi è Michael Emerson?

Michael Emerson è nato a Cedar Rapids (Iowa), sotto il segno della Vergine, il 7 settembre 1954. Attore di grande spessore, è uno dei più celebri villain del piccolo e grande schermo. Ha prestato il volto e la sua straordinaria interpretazione al ruolo di Benjamin Linus nella serie Lost e di Harold Finch in Person of Interest!

Cresciuto a Toledo, nel suo Stato natio, ha studiato recitazione alla Drake University. Il trasferimento nella Grande Mela, dopo la laurea, è stato per lui un vero e proprio trampolino di lancio verso la fama mondiale…Non prima di aver intrapreso la carriera di illustratore perché privo di occupazione nel settore attoriale…

Michael Emerson
Fonte foto: https://www.facebook.com/MichaelEmersonOfficial/

Chi è la moglie dell’attore di Lost?

La moglie di Michael Emerson è una sua collega, l’attrice Carrie Preston! La coppia è convolata a nozze nel 1998, e a quanto risulta non ha figli. Lei è una stella della regia e della recitazione, figlia di un’artista e di un ingegnere.

Laureata in Belle Arti, ha spesso affiancato il marito in numerosi progetti, arrivando a recitare con lui in alcuni film. Tra questi va menzionato Straight-Jacket, del 2004, sino all’approdo in un episodio di Lost…È qui che la Preston ha recitato nei panni di Benjamin Linus!

6 cose che non sai su Michael Emerson

-L’attore è seguitissimo su Facebook, dove condivide tantissimi aggiornamenti a portata di fan! Non ha un account Instagram

-Da anni è uno degli artisti maggiormente impegnati a sostegno della galassia teatrale, per cui si impegna in prima linea al servizio della promozione e dello sviluppo.

-Insieme alla moglie lavora anche nel campo del sociale, partecipando attivamente a eventi e progetti di beneficenza.

-Il successo è arrivato nel 1997, con il fortunato ruolo di Oscar Wilde nell’opera Gross Indency: The Trials of Oscar Wilde, in scena a Broadway.

-Ama moltissimo gli animali, soprattutto i cani e spesso appare al fianco del suo cucciolo in dolcissimi scatti social!

-Vincitore di numerosi premi per le sue doti attoriali, Emerson ha recitato una parte chiave nella pellicola horror Saw – L’enigmista, regia di James Wan…

Fonte foto: https://www.facebook.com/MichaelEmersonOfficial/

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X