Cosa si sa sulla giovane e talentuosa cantante croata Mia Dimšić che nel 2022 rappresenta la Croazia all’Eurovision Song Contest.

L’artista rappresentante la Croazia all’Eurovision, Mia Dimšić segue la sua grande passione per la musica e per il canto fin dall’infanzia. Dopo un’esperienza nel panorama della musica vissuta assieme ad una band di stampo folk, comincia la sua attività da cantante solista nel 2015. Inizia così un percorso artistico di successo dove i suoi album e singoli inediti scalano in fretta le classiche croate. Scopriamo cosa si sa sulla sua attività musicale e sulla sua vita privata.

La biografia e la carriera di Mia Dimšić

Mia Dimšić nasce il 7 novembre del 1992, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, nella città di Osijek, in Croazia. Mia entra in contatto con il mondo della musica nel 2014, quando viene invitata dal gruppo folk conosciuto come Džentlmeni a partecipare alla loro tornée nordamericana. Solo nell’autunno dell’anno successivo l’artista croata scrive e lancia il suo primo singolo, intitolato Budi mi blizu. Grazie al suo talento comincia a pubblicare diversi singoli e diviene ben presto una cantante nota, scalando le classifiche croate. Il suo album natalizio Božićno jutro raggiunge il secondo posto nella classifica nazionale.

Nel dicembre dl 2019 pubblica l’album Sretan put e solo due anni dopo partecipa e vince con l’inedito in lingua inglese intitolato Guilty Pleasure la 23° edizione di Dora, il festival musicale che ha il compito di selezionare il rappresentante della Croazia presso l’Eurovision Song Contest.

Mia Dimšić e la vita privata

Non si conoscono i dettagli della vita privata e della situazione sentimentale della cantante croata Mia. Anche se sembra molto attiva sui suoi profili social, tra cui anche un profilo su Instagram, non sembra infatti amare condividere informazioni in merito alla propria vita privata, ma solo riguardo alla sua attività musicale.

3 curiosità su Mia Dimšić

  • Il suo album Život nije siv è certificato disco d’oro dalla Hrvatska diskografska udruga.
  • Ha vinto diversi premi, tra cui, nel 2017 il premio Porin per il miglior video musicale.
  • Mia è attiva sui canali social di Facebook e di Instagram.
Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 10:31


Tutto su Citi Zeni, la band della Lettonia all’Eurovision 2022

Chi sono i Circus Mircus, che all’Eurovision 2022 si esibiscono per la Georgia