Chi è Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan e attuale calciatore del Milan Futuro

Chi è Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan e attuale calciatore del Milan Futuro

Maximilian Ibrahimovic: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul calciatore figlio della leggenda rossonera.

Essere figlio d’arte non è mai semplice. Chiedere a Maximilian Ibrahimovic, figlio del grande e indimenticabile Zlatan che, nonostante l’ingombrante paragone con il padre, inevitabile, ha provato comunque a intraprendere la strada del mondo del calcio. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Maximilian Ibrahimovic: la biografia

Sulla biografia di Maximilian Zlatan Ibrahimovic Seger (alto all’incirca 1 metro e 83) conosciamo diversi dettagli. Sappiamo ad esempio che è nato il 22 settembre 2006 a Lund, in Svezia, sotto il segno della Vergine. E sappiamo che, nello stesso periodo, dopo la tribolata estate di Calciopoli papà Zlatan era appena approdato all’Inter, squadra con cui avrebbe vinto molto (ma non il famoso Triplete).

Per il resto, sappiamo che è figlio dell’ex modella svedese Helena Seger, e che ha un fratello di due anni più giovane, Vincent.

Helena Seger – www.donnaglamour.it

Maximilian Ibrahimovic: la carriera

Nato in una famiglia legata indissolubilmente al mondo del calcio, in realtà Maximilian si è appassionato a questo sport solo con il tempo. Le sue prime esperienze le ha vissute a Parigi, in un club locale e poi nell’Academy del PSG, per poi seguire il padre, passando dalle giovanili del Manchester United a una squadra di Los Angeles, prima di rientrare in patria per fare esperienza all’Hammarby.

Con il ritorno di Zlatan al Milan, prima in veste di calciatore, poi di dirigente, era inevitabile per Maximilian vestire la maglia rossonera. Nel 2024 è diventato un professionista del mondo del calcio e gioca con il Milan Futuro, squadra che nel 2025 milita in Serie D.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche, sappiamo che è un calciatore di piede destro e che gioca prevalentemente come ala sinistra, pronto a rientrare sul piede preferito per attaccare la porta. Può però anche giocare, in alcune circostanze, come punta centrale. Ha già debuttato anche in Nazionale, con l’Under 19 della Svezia.

Non sappiamo quale sia il suo ingaggio attuale, sappiamo però che ha firmato nel 2024 il suo primo contratto da professionista con il Milan. Per quanto riguarda il suo patrimonio personale, è ovviamente ancora legato a quello dei genitori, ma è destinato a crescere nei prossimi anni.

La vita privata

Non conosciamo informazioni sulla vita sentimentale di Maxi. Per il momento non sembra sia fidanzato. Quel che è certo è che è molto concentrato sulla sua carriera e che abita attualmente a Milano.

5 curiosità su Maximilian Ibrahimovic

– Come il padre, ha praticato anche arti marziali, in particolare taekwondo.

– In un’intervista al quotidiano svedese Sportbladet ha ammesso che fino agli 11 anni odiava il calcio. Poi un click è scattato nella sua testa da un giorno all’altro, con una sola promessa: evitare i paragoni con il padre.

– Ha abbandonato la scuola per dedicarsi con tutte le proprie forze alla carriera da professionista nel mondo del calcio. Nonostante questo, non disdegna lo studio, e in particolare ama praticare le lingue straniere.

– I suoi idoli nel mondo del calcio? Al di là di papà Zlatan, si ispira maggiormente a calciatori che giocano o hanno giocato nel suo stesso ruolo, come Ronaldinho, Neymar o Rafa Leão.

– Sui social network puoi seguirlo attravrso un account su Instagram e un account su TikTok.