Mauro Situra è uno degli artisti del capello tra i più importanti nel panorama italiano. Lo chiamano ‘il parrucchiere delle dive’, scopriamo di più su di lui…

Ha costruito il suo successo come una goccia che scava incessante la roccia, finendo per avere ragione della sua tenacia e per far conoscere il suo talento al mondo intero. Nato a Milano, Mauro Situra ha iniziato all’età di 14 anni a studiare per trasformare in realtà il sogno di essere l’hairstylist per eccellenza, non un hairstylist qualunque!

Chi è Mauro Situra?

Mauro Situra ha mosso i suoi primi passi nel mondo della bellezza da adolescente, quando ha deciso di iscriversi ad un istituto privato per parrucchieri. Forse aveva intuito che, presto o tardi, sarebbe stato lui il maestro da seguire e avere come esempio. Ma non è stato sempre tutto facile, come racconta lui stesso attraverso la sua biografia sul sito web di Aldo Coppola, di cui è testimonial artistico:

Non è stato facile muovere i primi passi nella vita in un ambiente dove il disagio, e la durezza che ne deriva, era l’unico patrimonio su cui contare. No, non faceva per me la scuola per metalmeccanici alla quale ero stato indirizzato. Non faceva per me fingere di essere quello che non ero. Io sognavo la bellezza, l’armonia…“.

Mauro Situra
Fonte Foto: https://www.instagram.com/maurositura/?hl=it

Mauro Situra: carriera

E non faceva per lui la tuta da meccanico, ma i ferri del mestiere, nel suo lavoro, li conosce così bene da diventare una vera e propria istituzione nel jet set. Nel 1986 ha scelto di presentarsi da Aldo Coppola, il re dei parrucchieri di Milano, finendo per essere assunto e iniziare così la sua ascesa inarrestabile nel mondo dell’hairstyling.

L’atelier di corso Garibaldi gli è stato affidato nel 1990. Diventato centro di gravità permanente per la Milano bene, ha iniziato ad avere un suo perché nel mondo dello spettacolo, frequentato da celebrità di ogni settore. Nel suo profilo Instagram condivide spesso dei post che ritraggono le sue opere d’arte.

Essere artisti è una gran dote, ma non basta. Ci vuole continuità, perseveranza, disciplina. Crescere senza invecchiare“, è il suo motto.

Mauro Situra, alcune curiosità

• Il lavoro gli ha permesso di stringere rapporti solidi con tantissimi vip. Tra le sue più solide amicizie, quella con Elisabetta Canalis e Stefano De Martino. Paola Barale lo ha scelto come suo hairsylist di fiducia e grazie alle sua mani esperte ha osato dare notevoli cambi di look alla sua chioma.

• Nel 2016, Gianluca Vacchi si è fatto tagliare i capelli da lui ma non nel salone di bellezza, bensì per strada, a Milano!

• Nell’estate del 2019 è stato uno dei compagni di vacanza di Melissa Satta e Fabio Volo ad Ibiza.

View this post on Instagram

#ibz ♥️ @melissasatta

A post shared by Mauro Situra (@maurositura) on

• Nell’ambiente è chiamato il ‘delfino’ di Aldo Coppola, e questo dà la misura dell’immenso valore della sua abilità artistica. Potremmo definirlo un ‘genio’, perché riesce sempre a creare ciò che la sua testa immagina…

• Si definisce Chief and art director sulla sua bio di Instagram.

• Di Mauro Situra non sappiamo nè il luogo in cui vive (presumibilmente Milano, dove lavora) nè il patrimonio.

Chi è il compagno di Mario Situra?

Il compagno di Mario Situra, stando a quanto riportano le sue foto su Instagram, parrebbe essere Carlo di Marzo, anche lui parrucchiere nell’atelier Coppola di Corso Vercelli a Milano.

Di Carlo non si sa molto, ma stando ai post sui social abbiamo ricostruito che starebbe insieme a Mauro dall’estate del 2018 e che viene da Napoli. La coppia, in foto, sembra molto affiatata e… se son rose fioriranno!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/maurositura/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 13:24


Chi è il dottor Cristiano Giardiello, il “dottor Nowzaradan italiano”

Eva Longoria, il “brutto anatroccolo”: tra matrimoni (falliti), un deficit e…