Chi è Mauro Gioia: le curiosità sul cantante e regista…

Chi è Mauro Gioia: le curiosità sul cantante e regista…

Mauro Gioia ha costruito un’importante carriera artistica come cantante e regista, in coppia con Claudia Gerini a teatro con Cado sempre dalle nuvole – Cantare Pasolini: scopriamo la sua storia!

A sfogliare le pagine della sua biografia si scopre un mondo poliedrico denso di sorprese: ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante e regista Mauro Gioia, nel 2023 ospite di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno per presentare il suo percorso a teatro con Claudia Gerini…

Chi è Mauro Gioia e dove vive?

Mauro Gioia, cantante e regista di origine napoletana, classe 1966 e nato a Milano il 4 maggio sotto il segno del Toro. Vive a Parigi, secondo quanto emerso sul suo conto, e ha dedicato una parte importante della sua carriera al recupero della storia canora della sua città e al teatro con spettacoli che non smettono di appassionare un pubblico sempre più numeroso.

La vita privata di Mauro Gioia

Per quanto riguarda la vita privata, di Mauro Gioia non si conosce molto al di là delle informazioni emerse attraverso il ritratto pubblicato dal quotidiano Repubblica sul suo percorso personale e artistico. Mauro Gioia è sposato ed è padre di una figlia, per metà dell’anno vive in Francia, precisamente nella capitale, dal 1994. Per il resto dell’anno si sposta per portare in giro i suoi spettacoli, tra teatro e canzoni

Chi è la moglie di Mauro Gioia?

La moglie di Mauro Gioia è francese ed è una giornalista. Sappiamo che dirige un mensile in Francia, Causette, e il loro primo incontro risale alla metà degli anni ’90. Mauro Gioia ha anche una figlia, ma della sua storia familiare non si conosce molto altro.

Altre 3 cose da sapere su Mauro Gioia

– Ha iniziato a esibirsi all’età di 15 anni con la band Underskirt Presence: “Ci sciogliemmo nell’84 dopo aver fatto concerti da spalla agli americani Gun Club”, ha raccontato a Repubblica.

– Nel corso della sua carriera anche il ruolo di regista di documentari.

– Tra i suoi progetti anche Cado sempre dalle nuvole – Cantare Pasolini, a teatro con Claudia Gerini.