Scopriamo la storia, effervescente e straordinaria, dello chef Mauro Colagreco, tra i grandi ospiti di Masterchef 10: facciamo un tuffo nella sua vita!

Mauro Colagreco è un affermato chef, alla regia di una delle più grandi e importanti realtà nel mondo della cucina. Tre stelle Michelin e il podio dei World’s 50 Best Restaurants per il suo ristorante, il Mirazur di Mentone, in Francia, a cui è andato il titolo di migliore del mondo. Partiamo alla scoperta della sua biografia, tra il successo nel lavoro e una splendida famiglia sempre al suo fianco…

Chi è Mauro Colagreco e dove vive?

Mauro Colagreco è uno chef famoso in tutto il mondo, nato a La Plata, in Argentina, il 5 ottobre 1976 sotto il segno della Bilancia. È il re argentino dei fornelli, alla guida del celebre ristorante Mirazur di Mentone, da lui fondato e diventato un’eccellenza nel panorama internazionale (con la conquista di tre stelle Michelin).

Vive in Francia, dove ha messo a frutto la sua formazione dopo aver lavorato al fianco di alcuni dei nomi più brillanti della galassia gastronomica francese, da Bernard Loiseau a Alain Passard…

Mauro Colagreco
Fonte foto: https://www.instagram.com/maurocolagreco/?hl=it

La vita privata di Mauro Colagreco

La vita privata di Mauro Colagreco è ricca di curiosità. La sua famiglia è di origini italiane, figlio di un commercialista abruzzese originario di Guardiagrele (di cui lo chef ha ottenuto la cittadinanza onoraria), splendido Comune in provincia di Chieti.

L’Italia e l’Argentina rappresentano due luoghi del cuore per lo chef, che ha descritto così la sua arte culinaria alla consegna della terza stella Michelin: “La mia non è cucina argentina, né italiana né francese, ma mediterranea, molto personale“.

Chi è la moglie di Mauro Colagreco?

La moglie dello chef si chiama Julia Colagreco e collabora con lui al grandioso successo del Mirazur di Menton. La coppia ha avuto due figli, Lucca e Valentin.

Sulla consorte di Mauro Colagreco non si conosce molto altro, se non che ha origini brasiliane e che sui social appare in qualche piccolo scorcio di vita quotidiana condiviso dallo stesso chef sul suo profilo Instagram.

Altre 3 cose da sapere sullo chef Mauro Colagreco

– Dopo il Liceo classico ha intrapreso gli studi in Economia, ma senza ultimarli. Diplomato al Colegio de gastronomia Gato Dumas di Buenos Aires, è partito per la Francia all’età di 25 anni.

– Il suo gioiello, il Mirazur, è nato nel 2006 e nel 2019 è stato eletto miglior ristorante del mondo.

– Nel 2016 ha iniziato la sua avventura come giudice nel programma televisivo Top Chef Italia, affiancando Annie Féolde, Giuliano Baldessari e Moreno Cedroni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maurocolagreco/?hl=it


Peter Pichler: scopri chi è il musicista in duetto con gli Extraliscio a Sanremo

Chi è Casadilego, la cantante dai capelli verdi vincitrice di X Factor