Sono molte le curiosità sulla vita privata dell’attore Maurizio Micheli, a partire dal matrimonio e dal successivo divorzio. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Attore di teatro e di cinema, ma anche protagonista di molte trasmissioni televisive di grande rilevanza nel panorama italiano dello spettacolo: Maurizio Micheli ha collezionato numerosi successi nella sua prolifica carriera. Ma anche la sua vita sentimentale è più volte finita sotto l’occhio dei riflettori. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul celebre attore.

Maurizio Micheli, biografia

Nato a Livorno il 3 febbraio 1947, sotto il segno zodiacale dell’acquario, Maurizio Micheli è cresciuto con la sua famiglia a Bari. Sin da piccolino ha manifestato una spiccata attrazione per la recitazione, cosa che ha avuto molto peso nella scelta del suo percorso di studi.

Maurizio si è infatti diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, e pochi anni dopo si è laureato al DAMS di Bologna, con il celebre drammaturgo Luigi Squarzina. Il primo amore di Micheli è stato senza alcun dubbio il teatro: ha portato in scena decine di spettacoli, ma è stato anche interprete di pièces da lui stesso scritte.

Il debutto al cinema è arrivato nel 1976, con il film “Allegro non troppo”. A renderlo celebre è però stato “Il commissario Lo Gatto”, pellicola di Dino Risi del 1986. Da quel momento, Maurizio si è dedicato a diverse altre produzioni cinematografiche, e nel contempo ha esordito in televisione, dove è stato protagonista di diverse trasmissioni di stampo comico.

In anni più recenti, Maurizio Micheli è stato molto impegnato al cinema (“Commedia sexy”, “Un’estate al mare”, “Quo Vado?” di Checco Zalone).

Maurizio Micheli, vita privata

Fonte foto: https://www.facebook.com/mauriziomicheliofficial/

Sulla vita privata dell’attore non abbiamo tantissime informazioni. L’unica pagina Facebook dedicata all’artista è molto scarna. Sappiamo che Maurizio Micheli è stato sposato con l’attrice Daniela Nobili. Dal loro amore è nato Guido, l’unico figlio di Maurizio. L’uomo lavora nel mondo dello spettacolo, come direttore di doppiaggio.

Dopo il divorzio dalla moglie, l’attore ha avuto una lunga relazione con Benedicta Boccoli, sua compagna nella vita e sul palco. Maurizio e Benedicta sono stati insieme per 12 anni, dal 1996 al 2008. Dopo la fine della loro storia, l’attrice ha rivelato al settimanale Spy di aver capito che le loro strade erano incompatibili.

Non a causa della differenza d’età – 20 anni – bensì perché lei avrebbe voluto un figlio, mentre il suo compagno non era d’accordo. Sebbene la relazione tra Maurizio e Benedicta si sia conclusa, i due continuano a frequentarsi assiduamente.

Stanno entrambi a Roma, soprattutto per lavoro, ma non vivono nella stessa casa. L’attrice ha confessato, però, che con lui si sente in famiglia e che hanno un legame unico al mondo.

3 curiosità su Maurizio Micheli

– L’attore lavora molto con i dialetti, uno stratagemma utilizzato da tantissimi comici. Maurizio, in particolare, conosce bene il livornese, il barese e il milanese. Inoltre mastica anche il torinese.

– In passato, Maurizio è stato vittima di un piccolo incidente che ha dimostrato che niente lo può fermare. Da giovane è caduto dal palcoscenico battendo la testa, ma si è rialzato e ha proseguito lo spettacolo. Al termine della serata si è sentito male e ha scoperto di aver avuto una commozione cerebrale.

– Tra le piccole abitudini di un attore itinerante come Maurizio Micheli, spesso in città diverse ogni sera per i suoi spettacoli teatrali, ce ne sono alcune irrinunciabili. Come l’aperitivo, rigorosamente un’ora prima di andare in scena.

Fonte foto: https://www.facebook.com/mauriziomicheliofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - DG