Chi è Maura Lari, moglie di Franco Baresi

Chi è Maura Lari, moglie di Franco Baresi

Maura Lari: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla moglie dell’ex calciatore e bandiera del Milan.

La donna della vita di Franco Baresi risponde a un solo nome: quello di Maura Lari. Nonostante alcuni scossoni che hanno messo a dura prova la loro storia, l’ex calciatore del Milan e la consorte sono riusciti infatti a superare indenni ogni momento difficile, dando vita a un rapporto che ancora oggi li lega, indissolubilmente. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata della donna.

Maura Lari: la biografia

Sulla biografia di Maura Lari non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, il suo segno zodiacale e nemmeno quali siano le sue origini, chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.

Tavolo di un ristorante – www.donnaglamour.it

Maura Lari: la carriera

Per quanto riguarda la vita professionale di Maura Lari, sappiamo che da giovane ha lavorato nel ristorante di famiglia, il Piccolo Alleluja, a Montevarchi (Arezzo). Un luogo importantissimo per la sua vita e che le ha permesso anche di conoscere lo stesso Franco Baresi.

La sua vita professionale si è però evoluta dopo il matrimonio con l’ex calciatore. Nonostante questo, non sappiamo cosa abbia fatto e cosa faccia adesso nella vita, anche perché ha sempre preferito tenersi lontana dal mondo dello spettacolo e dagli occhi indiscreti del gossip.

La vita privata

La storia d’amore tra Maura e Franco è nata durante la carriera da calciatore dell’ex Milan. I due si sono incontrati per la prima volta, infatti, per puro caso in Toscana, a Montevarchi, cittadina in cui lavorava Maura, all’interno del ristorante di famiglia. Baresi era infatti lì in ritiro con la squadra e andò a mangiare proprio nel locale della famiglia Lari, venendo subito colpito dalla ragazza bionda che serviva ai tavoli.

In un’intervista al Corriere della Sera è stato lo stesso Baresi a raccontare come, a favorire il loro incontro, sia stato l’allora massaggiatore rossonero Paolo Mariconti, che rivolgendosi a Maura disse: “Signorina, per favore serva prima lui, è il capitano“.

Poco tempo dopo i due cominciarono a frequentarsi, e da quel momento non si lasciarono più. Dopo essersi sposati, nel 1991 hanno avuto il loro primo figlio, Edoardo, nato a Città del Messico.

A dare uno scossone all’equilibrio familiare fu la decisione, nel 1997, di adottare un bambino russo di nome Giannandrea. In quel periodo i giornali si sbizzarrirono, infatti, nel creare storie riguardanti la paternità biologica del primogenito Edoardo, sostenendo fosse il frutto di una relazione extraconiugale tra Maura Lari e Frank Rijkaard, ex compagno di squadra di Baresi.

Le accuse furono però respinte, le insinuazioni mai confermate e, dopo un periodo turbolento, i due coniugi tornarono più uniti che mai. Un’unione solida e indissolubile che ancora oggi ha portato Maura a essere molto presente nella vita di Franco Baresi, operato nel 2025 per un nodulo a un polmone.

Al di là di questi dettagli riguardanti il loro privato, sappiamo che Maura e Franco vivono ancora a Milano, la città in cui l’ex calciatore è diventato una leggenda.

Chi è Franco Baresi, marito di Maura Lari

Franchino Baresi, conosciuto da tutti come Franco, è nato a Travagliato, in provincia di Brescia, l’8 maggio 1960 sotto il segno del Toro. Difensore leggendario, ha scritto pagine di storia con la maglia del Milan, squadra di cui è stato anche allenatore della Primavera e della Berretti.

3 curiosità su Maura Lari

– Maura Lari è stata arrestata? In molti se lo chiedono. In effetti, nel 2005 la moglie di Baresi rimase coinvolta in un’indagine per truffa nell’ambito di un’organizzazione legata al traffico di auto di lusso. La difesa però respinse ogni accusa, sostenendo che Maura fosse del tutto estranea ai fatti e che il suo coinvolgimento fosse artificioso.

– Non conosciamo dettagli sul suo percorso di studi.

– Sui social network Maura Lari non sembra essere presente con alcun account su nessuna piattaforma. D’altronde, ha sempre voluto mantenere il massimo riserbo sulla sua privacy.