Cantautore, Matteo Becucci ha vinto la seconda edizione di X Factor: scopriamo qualcosa in più su di lui e la sua carriera nella musica.

Livornese, vincitore di X Factor e vocal coach a Tale e quale show: la carriera di Matteo Becucci è stata tutta in ascesa dopo il trionfo nel talent show di Sky. Dopo essersi classificato terzo a Tale e quale show, è poi approdato nel team di vocal coach dello show di Rai 1: ecco cosa c’è da sapere su di lui.

La biografia e la carriera di Matteo Becucci

Nato a Livorno il 4 agosto del 1970 sotto il segno del Leone, Matteo Becucci ha debuttato nel mondo della musica a soli 20 anni, cantando in alcuni locali della provincia livornese. Ha fatto parte della band Rien à faire e nel 1995 ha formato il duo Check Back con Franco Ceccanti.

Nel 2008 è approdato a X Factor, è statoscelto da Morgan e, sotto la sua ala, ha raggiunto la finale del talent show di Sky classificandosi al primo posto. Dopo la vittoria, ha pubblicato il suo primo EP: Impossibile, che ha vinto il disco d’oro per aver superato la soglia delle 35.000 copie vendute.

Escluso dal Festiva di Sanremo nel 2010, ha deciso di cimentarsi con i musical vestendo i panni di Giuda nel musical Jesus Christ Superstar.

Nel 2014 ha partecipato alla quarta edizione di Tale e quale show vincendo con le imitazioni di Mick Hucknall, Ron e Bruno Lauzi. Classificatosi terzo alla fine del programma Rai, ha partecipato anche a Tale e quale show – Il torneo, dove si è aggiudicato il quarto posto.

A settembre 2018 è tornato nel gruppo di Tale e quale show in qualità di vocal coach.

La vita privata di Matteo Becucci

Della vita privata di Matteo Becucci si sa pochissimo. Le informazioni sul cantautore sono pochissime. Non si sa, dunque, se sia sentimentalmente impegnato. Ha una figlia che chiama “Giugiu”.

3 curiosità su Matteo Becucci

– Nella finale di X Factor ha duettato in coppia con Riccardo Cocciante sulle note di Margherita

– Ha collaborato con la Montenisa Bubbles Band come voce maschile

– Partecipa occasionalmente alle partite della Nazionale italiana cantanti

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-09-2022


6 curiosità su Samira Lui, splendida professoressa de L’Eredità e concorrente di Tale e Quale Show

Chi è Giorgio Olivieri, marito di Susanna Messaggio