Matteo Addino è il Tribuno del Popolo di Ballando con le stelle: scopri tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.
Nell’edizione di Ballando con le stelle 2025 ha fatto il suo ingresso nel cast Matteo Addino come nuovo Tribuno del Popolo al posto di Simone Di Pasquale. Ma chi è? Coreografo, ballerino e direttore artistico, Matteo è di origini genovesi e non è nuovo dell’universo di Ballando. Infatti, in passato aveva già fatto parte della giuria di Ballando on the road. Anche la collaborazione con Milly Carlucci non è recente: Addino aveva già curato le coreografie del programma Il cantante mascherato. Ma scopriamo nel dettaglio chi è Matteo Addino e tutte le informazioni sulla sua vita privata.
Chi è Matteo Addino: biografia e carriera
Matteo Addino è nato a Genova il 1° gennaio del 1984 sotto il segno del Capricorno.
Non si sa molto della sua infanzia ma da sempre è appassionato di danza. Ha fondato Naima Academy, scuola riconosciuta dall’International Dance Association che negli anni ha sfornato talenti che hanno fatto il loro ingresso ad Amici di Maria De Filippi o nel cast di Viva Rai2!.
Inoltre, è fondatore di Experience Company, una realtà che porta sul palco spettacoli su varie tematiche sociali per giovani di età compresa tra gli 11 e i 20 anni.
Ha una lunga esperienza nel mondo della televisione, infatti ha lavorato come coreografo nello show Il cantante mascherato, come giudice in Ballando on the road e nel 2025 è entrato anche nel cast di Sognando Ballando con le stelle.
Lo stesso anno è diventato opinionista di Ballando con le stelle, affiancando Rossella Erra e Sara Di Vaira.
Matteo Addino: la vita privata
Il coreografo è molto riservato sulla sua sfera privata, e non ha reso nota la sua situazione sentimentale.
Curiosità su Matteo Addino
-È amante degli animali e spesso lancia appelli per salvare cuccioli.
