Matilde Galli: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla fidanzata del tennista romano.
Il tennis italiano si è arricchito, nel 2025, di un nuovo grande protagonista. Dopo Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, a conquistare le prime pagine dei giornali è stato Flavio Cobolli, un tennista che deve molto del suo successo anche alle persone che gli stanno accanto. Su tutte, la fidanzata Matilde Galli. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua carriera.
Matilde Galli: la biografia
Non è possibile risalire a molti dati biografici riguardanti Matilde Galli. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, quali siano le sue origini e se abbia fratelli o sorelle. Non conosciamo nemmeno la sua data di nascita, ma dovrebbe essere coetanea di Cobolli, e quindi nata nel 2002. Stando a un post dello stesso Flavio, il suo compleanno potrebbe cadere il 4 novembre (e quindi il suo segno zodiacale dovrebbe essere lo Scorpione).

Matilde Galli: la carriera
Anche sulla carriera di Matilde è impossibile avere molte informazioni. Lontana dal mondo dello spettacolo e dai riflettori, Matilde preferisce apparire poco anche sui social. Quel che è certo è che, al di là dei suoi impegni personali, cerca di stare spesso accanto al suo Flavio, soprattutto durante i suoi tornei più importanti in giro per il mondo.
La vita privata
Se sulla biografia e la carriera di Matilde conosciamo pochissimi dettagli, non è possibile conoscere molto di piàù sulla sua vita sentimentale. Sappiamo che è fidanzata con Flavio probabilmente dal 2021. Nonostante stiano crescendo insieme e stiano condividendo moltissime belle emozioni, preferiscono rimanere lontani dai riflettori.
Di lei ha parlato pochissimo lo stesso Flavio. Ad esempio, in occasione di un’intervista rilasciata nel gennaio 2024, aveva dichiarato di essere contento di aver vinto davanti a tutta la sua famiglia, anche se mancava la sua ragazza, costretta a rimanere a casa per via degli esami universitari.
Più recentemente, lo stesso Cobolli ha aggiunto in un’altra intervista: “Non mi pesa stare fuori per tanto tempo, l’unico scoglio da superare è la mancanza di Matilde“. Al di là di questi dettagli, è probabile che Matilde abiti, come lo stesso Flavio, a Roma.
3 curiosità su Matilde Galli
– Sappiamo che è una studentessa, ma non sappiamo quale sia il percorso di studi universitari intrapreso.
– È solo omonima di una modella presente sui social network.
– A proposito di social, Matilde è presente sicuramente su Instagram, con un account privato. Non sembrerebbe invece esserci su altre piattaforme.