Alla scoperta di Matilde Faria, la moglie dell’allenatore di calcio José Mourinho soprannominato anche “Lo Special One”.

Sapete chi si cela nel privato dietro José Mourinho, l’uomo di calcio che in Italia ha davvero lasciato il segno quando era al timone della squadra nerazzurra? Il suo nome è Matilde Faria ed è la compagna e moglie dello Special One, l’ ex allenatore dell’Inter, del Manchester United e del Tottenham. Conosciamo da vicino la donna che dal 1989 ha giurato amore eterno ad uno degli allenatori e manager di successo più corteggiati degli ultimi anni. Biografia, vita privata e curiosità su Matilde Faria.

Matilde Faria, biografia

Nata in Angola nel 1963, Matilde Faria è divenuta nota soprattutto per essere la moglie di Josè Mourinho. La riservatezza ha sempre caratterizzato la sua vita e infatti è davvero difficile trovare informazioni su di lei prima del suo matrimonio con l’allenatore di calcio. Su di lei è noto però che è impegnata nel mondo della beneficenza e che ha rinunciato alla sua carriera per seguire marito e figli.

Matilde Faria, vita privata e figli

Matilde Faria è convolata a nozze con José Mourinho nel 1989. La loro relazione è nata negli anni dell’adolescenza e si sono conosciuti a Setubal, in Portogallo. La coppia ha avuto anche due figli: la primogenita Matilde Faria Mourihno è nata nel 1996 mentre nel 2000 è nato José Mário Faria Mourinho Félix.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

José Mourinho
José Mourinho

Entrambi i figli portano il loro nome e Felix sarebbe il nome di nonno Mourinho, lo stesso che anche José porta come secondo nome. La storia d’amore fra Matilde e lo Special One è sempre stata vissuta lontano dai riflettori anche se, negli anni in cui Josè è stato in Inghilterra, è finita spesso al centro di numerosi gossip e di giornali scandalistici.

Chi è José Mourinho, il marito di Matilde Faria

José Mourinho è nato a Setúbal, in Portogallo il 26 gennaio del 1963 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Prima di diventare un allenatore di successo ha tentato la carriera di calciatore (giocando in difesa) e anche quella come professore di educazione fisica dato che ha conseguito una laurea in materia all’ISEF di Lisbona.

In Italia ha allenato l’Inter del Triplete, in Inghilterra è stato alla guida di Manchester United, Chelsea, Tottenham, mentre nel maggio del 2021 è stato annunciato il suo ingaggio dalla parte della Roma, mossa che ha segnato il ritorno nel calcio italiano del tecnico.

Matilde Faria, 4 curiosità

-E’ conosciuta anche con il nome nomignolo di Tami.

-Matilde Faria è una donna molto credente.

-Ha dichiarato di non amare la mondanità.

-Mourinho porta sempre un crocifisso sul campo di ogni partita che gli è stato regalato proprio da Matilde.


Denise Pipitone: chi è Tony Di Piazza, che ha offerto una ricompensa per ritrovarla

Chi è Ann Winblad, ex fidanzata di Bill Gates ai vertici della Silicon Valley