Scopriamo cosa c’è da sapere sulla figura di Massimo Marianella, giornalista italiano e telecronista sportivo.

Celebre telecronista sportivo, Massimo Marianellaè la voce dei più importanti eventi del mondo del calcio internazionale. Durante la sua brillante carriera il giornalista sportivo Marianella segue numerose competizioni, varie edizioni di Coppa America, il campionato del mondo del 2010, del 2014 e del 2018, oltre che i Campionati d’Europa nel 2016 e nel 2020. Scopriamo cosa si sa in merito alla sua splendida carriera e anche in merito alla sua vita privata.

Massimo Marianella: la biografia e la carriera giornalistica

Nato a Roma il 6 aprile del 1966, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Massimo comincia a prendere parte del mondo del giornalismo collaborando con i quotidiani Paese Sera e Il Tempo. In breve tempo debutta a Radio Incontro, Tele Roma 56. Inizia una collaborazione per Tele Capodistria nel 1987 e l’anno successivo conduce la sua prima telecronaca sportiva assieme a Fabio Capello per la semifinale di andata della Coppa UEFA 1987-1988.

Durante i primi anni del Novanta diviene inviato per la trasmissione Italia 1 Pressing, in seguito passa a Telepiù ricoprendo il ruolo di telecronista abituale della nazionale italiana di calcio, incarico tramite cui segue i più rilevanti incontri e le competizioni anche internazionali, fino alla Serie A.

All’interno di Sky diviene voce principale della Premier League. della UEFA Champions League e dell’Europa League, diventando nel tempo anche celebre opinionista presso Sky Sport 24 in qualità di esperto di calcio internazionale. Nel 2015 pubblica il suo libro dal titolo Dove ti porta il calcio, una guida dei principali stadi europei.

La vita privata di Massimo Marianella

Sempre professionale, il telecronista voce del calcio Marianella è una persona molto riservata riguardo alla sua vita privata. Anche se attivo sui suoi profili social infatti non lascia che la luce dei riflettori vada ad imbattersi sui dettagli della sua sfera privata, sulla sua situazione sentimentale e neanche sui suoi guadagni economici.

3 curiosità sul telecronista sportivo Massimo

  • Nel 1990 cura assieme a Piccinini e Caressa il film ufficiale FIFA sul campionato mondiale.
  • Massimo ha un profilo Instagram e un account Twitter.
  • Oltre al calcio segue anche altri sport quali tennis e basket.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-06-2022


Alla scoperta del celebre compositore Hans Zimmer

Chi è Mimi Webb: tutto sull’artista (che ha cantato per la Regina Elisabetta)