Ha iniziato la sua carriera lavorativa a soli 14 anni: ecco chi è Massimo Ciavarro, dalla vita privata alla biografia dell’attore!

Massimo Ciavarro è uno degli attori italiani più amati da sempre e, nonostante la sua carriera da attore abbia sempre trovato la via giusta, ha voluto fondare anche un’azienda agricola. Noto per aver lavorato in numerosissimi film, tra cui Poveri ma ricchissimi, Che dio ci aiuti, Uomini e donne amori e bugie e tanti altri ancora, nel dicembre del 2018 diventa protagonista del primo film di Natale firmato Netflix, Natale a 5 stelle.

Scopriamo di più sulla vita e sulla carriera di Massimo!

Chi è Massimo Ciavarro?

Nasce a Roma il 7 novembre 1957, sotto il segno dello Scorpione. Ha due sorelle più piccole con cui instaura sin da subito un buon rapporto e vive un’infanzia serena tra i parchi meravigliosi del suo quartiere situati tra Nemorense e Villa Ada.

A 9 anni, tuttavia, un tragico evento sconvolge la sua vita, quando Massimo scopre di avere il padre malato. Da lì inizia uno dei periodi più tristi per lui, poiché vede il suo caro papà stare sempre più male. Dopo 5 anni di calvario, il padre abbandona lui, le sue sorelle e la moglie di origine siciliane. Massimo diventa, così, l’unico uomo di famiglia e, nonostante la giovanissima età, comincia a prendersi cura di sua madre e delle sue sorelle.

Massimo Ciavarro
Massimo Ciavarro

Dopo la morte del padre, la famiglia di Massimo vive una situazione economica abbastanza difficile: il giovane ragazzo per poter collaborare e aiutare la madre, inizia subito a lavorare. Comincia la sua avventura lavorando in alcuni fotoromanzi per il settimanale “Grand Hotel”. Successivamente viene richiesta la sua presenza per il film Taxi Driver e in altre commedie italiane. Nel frattempo, Massimo, essendo un adolescente continua comunque i suoi studi scientifici presso il liceo Avogadro di Roma, precisamente a piazza Quadrata.

Passano gli anni e il suo bel volto diventa molto conosciuto tra il pubblico italiano, inoltre Massimo, grazie alla sua esperienza e al suo talento, decide di diventare anche produttore cinematografico.

Il suo esordio sul grande schermo è nel 1976 con Sorbole… che romagnola, ma lo vedremo in tanti altri film come Vai alla grande, Fiori di zucca, Poveri ma ricchissimi, Nessuno si salva da solo e tanti altri ancora. In Tv, invece è in Una donna per amico 3, Questa è la mia terra, Fratelli Benvenuti, Che Dio ci aiuti, Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana e altri titoli importanti.

Dopo essere diventato protagonista di molti film cinematografici e televisivi, Massimo arriva su Netflix a dicembre 2018 con il primo film natalizio italiano Natale a 5 stelle in compagnia di molti noti attori tra cui Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella.

La vita privata di Massimo Ciavarro

Della vita privata di Massimo Ciavarro sappiamo che è stato sposato con Eleonora Giorgi, attrice e doppiatrice italiana. I due hanno divorziato dopo 12 anni di matrimonio da cui è nato anche un figlio, Paolo, nel 1991. La separazione per Massimo è stata molto dolorosa, poiché ha dichiarato a Vieni Da Me ospite di Caterina Balivo che Eleonora aveva tutte le buone ragioni per richiedere il divorzio. Nonostante la separazione, i due continuano ad avere un rapporto civile per il bene del figlio.

Dopo la fine della sua più grande storia d’amore, Massimo Ciavarro nel 2016 a Domenica Live dichiara di aver finalmente ritrovato l’amore. La sua compagna è Francesca, di cui però non sappiamo assolutamente nulla a riguardo. L’unica informazione che ha rilasciato l’attore circa la sua nuova fiamma è che è molto lontana dal mondo dello spettacolo.

Anche sul suo profilo Instagram Massimo non pubblica gran che della sua vita sentimentale, ma trovano spazio foto con la famiglia e il suo cane!

Dove vive Massimo Ciavarro

Anche se non abbiamo informazioni precise riguardo la sua abitazione, sappiamo con certezza che Massimo ancora oggi vive nella città che gli ha dato i natali, la sua amata Roma! Anche i suoi guadagni non sono noti.

Massimo Ciavarro: 3 curiosità sul bell’attore

– Ha pubblicato un’autobiografia insieme a Susanna Mancinotti, scrittrice e giornalista, dal titolo La forza di cambiare.

– Ha partecipato al programma L’isola dei Famosi ed è partito per il lungo viaggio di Pechino Express in compagnia di suo figlio Paolo.

– Ama particolarmente la vita di campagna, infatti si è allontanato immediatamente dal caso e dalla vita frenetica della capitale. Per questo ha anche deciso di fondare un’azienda di vini a cui si è dedicato per molti anni, trascurando la sua carriera da attore. Nonostante l’impegno e la passione, l’azienda ha fallito. Così è tornato sui grandi schermi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Eleonora Giorgi Massimo Ciavarro paolo ciavarro

ultimo aggiornamento: 28-07-2020


Enzo Paolo Turchi, la storia d’amore con Carmen Russo e altre curiosità

Chi è Paolo Ciavarro? Tutte le curiosità sul figlio di Eleonora Giorgi!