Mary Segneri: da ex concorrente del Grande Fratello ad inviata Rai

Mary Segneri: da ex concorrente del Grande Fratello ad inviata Rai

Vi ricordate di Mary Segneri? I fan del Grande Fratello, la conosceranno, per chi invece non la conoscesse, ecco una panoramica su di lei.

Mary Segneri, da ex gieffina è riuscita a non finire nell’anonimato, dopo la popolarità offerta dal reality a cui ha partecipato. Infatti ha saputo trasformare la sua prima esperienza televisiva nel “Grande Fratello” in un’opportunità professionale: a distanza di anni si è costruita una carriera televisiva.

Chi è Mary Segneri: biografia e carriera

All’anagrafe Maria Elena Segneri, originaria della Ciociaria, dovrebbe essere nata tra il 1982 ed il 1981. La sua aspirazione verso il mondo dello spettacolo è apparso precocemente, infatti ha confidato che sin da bambina si esercitava davanti allo specchio in camera, usando la spazzola per microfono ed apparecchiando il suo “Mary Show”, intervistando le sue bambole.

Nel 2005, all’epoca aveva circa 22 anni, Mary è riuscita ad entrare nel cast della quinta edizione del “Grande Fratello“, condotta da Barbara D’Urso, che si è conclusa con la vincita di Jonathan Kashanian. Con la sua personalità allegra e diretta, la coinquilina è comunque riuscita a conquistarsi la simpatia del pubblico televisivo, arrivando quasi fino alla fine (eliminata in semifinale).

Una volta archiviata l’esperienza al GF, la Segneri si è allontanata dalla vita pubblica e dal piccolo schermo, per poi ritornare sul piccolo schermo come conduttrice e giornalista. Prima di questo step ha maturato qualche esperienza in radio: dal 2006 ha partecipato al programma “Happy Mary” su Extra Radio. Successivamente ha lavorato come speaker ed opinionista per Rai e Mediaset.

Nel 2015, è arrivata la conduzione di “Cronache Animali”, programma di Rai 2. La sua presenza televisiva si è rintracciata in varie ospitate a “Domenica Live“. Poi, nel 2017 è diventata inviata de I Fatti Vostri“, su Rai 2, cimentandosi con attualità e cronaca leggera, con uno stile riconoscibile contraddistinto dalla sua ironia e professionalità.

La vita privata di Mary Segneri 

Nonostante la riservatezza, sono emerse alcune indiscrezioni sulla sua sfera privata. Mary è legata sentimentalmente a Salvatore Lala. I due stanno insieme dal 2012, e nell’estate del 2025 ha fatto notizia la romantica proposta di matrimonio fatta da Salvatore.

Come documentato sui social, il 22 agosto 2025, sulla spiaggia di Sabaudia è andata in scena una suggestiva proposta di matrimonio in mezzo ad amici e familiari. Salvatore ha voluto creare un’atmosfera non solo romantica ma anche significativa, coinvolgendo le due cagnoline della coppia ed optando per una data pregna di significato. Infatti il “22” è un numero simbolico per la coppia.

Nonostante la differenza d’età – Salvatore ha 21 anni più di Mary – la coppia ha dimostrato di vivere la propria relazione con amore e rispetto. Le nozze sono previste tra maggio e giugno 2026, probabilmente con data fissata il giorno 22.

Dopo tredici anni e mezzo insieme, la coppia ha deciso di suggellare il loro amore con le nozze, sebbene non fosse nei piani. Infatti, Mary ha rivelato in un’intervista: “Non avrei mai pensato di sposarmi. Invece l’amore è qui e ora, e va vissuto tutto, senza paure”.

Chi è Salvatore Lala

Nato in Ciociaria, tra il 1961 ed il 1962, Salvatore Lala ha fatto parlare di sé principalmente per il suo lavoro. Infatti è un art director di talento, apprezzato per la sua capacità di raccontare emozioni attraverso le immagini, e la cura dei dettagli. Dopo il diploma nel 1985 all’Istituto Europeo di Design di Roma in Corso di Comunicazione Visiva, ha subito mosso i primi passi come professionista.

Dopo aver fondato la sua azienda, la Lala Design, nel 1985, si è impegnato a farla focalizzandosi sulla grafica pubblicitaria e sulla consulenza aziendale. Un lavoro che ha dato vita a suggestive campagne pubblicitarie per importanti brand, organizzazione di eventi e promozione aziendale sul web.

Curiosità su Mary Segneri 

– Mary ha affrontato negli anni una lotta continua con la bilancia, riuscendo con il tempo a perdere oltre 60 kg. Infatti è passata dal pesare 127 chili dopo il “Grande Fratello” a perdere in modo equilibrato peso, seguendo una dieta mediterranea e ipocalorica, in abbinamento ad una costante attività fisica. Ospite di “Pomeriggio Cinque“, l’ex gieffina ha raccontato di non aver fatto ricorso ad alcun tipo di chirurgia ed accettando i segni del cambiamento.

– La sua esperienza sul dimagrimento, condivisa pubblicamente, l’ha fatta diventare un esempio da prendere a modello grazie ai messaggi giusti lanciati parlando di dimagrimento e di body positivity.

– Attraverso Instagram, è solita condividere momenti di quotidianità, riflessioni e contenuti professionali. Mary usa anche i social per promuovere messaggi di ispirazione ed incoraggiamento alle persone impegnate in un percorso di cambiamento psico-fisico. 

– Il suo profilo Facebook è anch’esso molto attivo, costellato di post personale e professionali.

– Insieme a Salvatore condivide la passione per i cani, ed infatti hanno due cagnoline: Gioia e Margot.