Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’artista Marisa Casale, ex moglie di Dario Argento e madre di Fiore Argento.

Marisa Casale è l’ex moglie del re dell’Horror Dario Argento e insieme a lui ha avuto sua figlia, Fiore Argento, diventata una stilista e noto personaggio tv. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla prima moglie del regista e sulla sua vita privata.

Chi è Marisa Casale: la carriera

Marisa Casale (non è noto quando e dove sia nata) è un’artista che realizza sculture in vetro e il suo nome è noto alle cronache per via della sua passata unione con il famoso regista Dario Argento (padre di sua figlia Fiore), con cui è stata sposata dal 1966 al 1972.

A differenza dell’ex marito Marisa Casale è sempre rimasta lontana dal mondo dei riflettori, e infatti non si hanno molte informazioni sul suo percorso di studi o sul suo lavoro. Attraverso i social la figlia Fiore le ha dedicato alcuni messaggi e ha sempre dimostrato di sostenere e apprezzare il suo lavoro nel campo artistico.

Marisa Casale: la vita privata

Marisa Casale è stata la prima moglie del re dell’Horror italiano Dario Argento. I due sono convolati a nozze nel 1966 e insieme hanno avuto una figlia, Fiore, nata nel 1970. In seguito il regista si è sposato per la seconda volta con l’attrice Daria Nicolodi, e insieme a lei ha avuto un’altra figlia, Asia. Quest’ultima ha un rapporto davvero speciale con la sorella maggiore, che su di lei ha detto a Storie Italiane: “Abbiamo un rapporto di sorellanza totale, anche un po’ materno di una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci”.

Marisa Casale a sua volta si è sposata per la seconda volta e ha avuto un’altra figlia, Gioia. L’artista abita a Siena, ma non sono note ulteriori informazioni su di lei e sulla sua vita privata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 12:10


Giulia Accardi, chi è la modella curvy fidanzata con Eros Ramazzotti

Chi è Sandra Nilsson-Bergman, la fidanzata di Roberto Cavalli (che ha 45 anni in meno dello stilista)