Scopriamo cosa c’è da sapere su Mariano De Matteis, promessa del marchio Kiton, fondato nel 1968, ed ex di Sara Scaperrotta.

Mariano De Matteis è un imprenditore nel campo della moda che nel 2022 ha fatto parlare di sé anche il mondo del gossip per via di una storia d’amore con l’ex di Nicolò Zaniolo che risulta essere finita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Mariano De Matteis: la carriera

Originario di Napoli (non è dato sapere quando sia nato esattamente) Mariano De Matteis è un imprenditore specializzato nel campo della moda Made in Italy. Insieme al fratello gemello Walter De Matteis, Mariano lavora per l’azienda di moda sartoriale Kiton, fondata dallo zio Ciro Paone a Napoli.

Mariano e Walter sono dunque la terza generazione del marchio. A spianare loro la strada verso questo settore è stato il padre Antonio, Ceo di Kiton, che i due hanno seguito ancora giovanissimi a New York, appena diciottenni.

“Abbiamo imparato il mestiere vedendo nostro padre Antonio all’opera, guardando, ascoltando e immagazzinando ogni sua parola e gesto. È stato uno straordinario maestro perché ha saputo trasmetterci i valori che danno vita al brand Kiton, valori che abbiamo respirato fin da piccoli naturalmente, ma di cui oggi conosciamo a fondo l’importanza e la potenza)”, ha confessato lo stesso De Matteis a Toscanini.it.

L’imprenditore ha studiato presso l’Università di Napoli Federico II e insieme a suo fratello, qualche anno dopo essere entrato in azienda, ha creato la linea KNT, dallo stile decisamente più urban.

Mariano De Matteis: la vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Mariano De Matteis, promessa del marchio Kiton, fondato nel 1968.

Nel 2024, però, le voci di rottura, confermate dal fatto che Sara sia tornata a frequentare il padre di suo figlio. Non solo, nel maggio di quello stesso anno si è anche vociferato di una possibile relazione tra Mariano e Antonella Fiordelisi.

Dove vive Mariano?

Mariano fa la spola tra Napoli (dove c’è parte della produzione del marchio) e Milano. Come dichiarato a Gentleman, “trascorriamo almeno metà dell’anno a Milano. Lì c’è il palazzo che abbiamo acquistato otto anni fa dalla famiglia Ferré, in cui abbiamo dato vita al nostro showroom. Tutti i nostri clienti, sia retail che wholesale, vengono lì”.

Mariano De Matteis: le curiosità

– Uno dei capi d’abbigliamento a cui non può rinunciare è la giacca.

– Uno dei suoi idoli nel campo della moda è Giorgio Armani.

– Ha un forte legame con la sua città natale e vi torna ogni volta che può.

– Mariano è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata i suoi canali social condivide ben poco.

Riproduzione riservata © 2024 - DG